Viaggio Laos e Cambogia

IL PROGRAMMA PREVEDE
- volo Luang Prabang  Siem Reap
- 6 notti negli alberghi selezionati (o similari)
- Tour su base collettiva con guida di lingua italiana 
- Trasferimenti, visite, escursioni e pasti come da programma
- Pasti indicati (mezza pensione/pensione completa)
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
✈ Volo dall'Italia 
-Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Laos USD 40
-Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Cambogia USD 30
-Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento
-Pasti non indicati, bevande ed extra in genere

Itinerario di viaggio con partenza dall'Italia il giorno precedente rispetto alla data del calendario:

1° Giorno:  Arrivo a Luang Prabang. 
✈ Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang. Incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel. il My Dream Boutique 4* o similare (la camera sara' disponibile dalle ore 14:00). Pomeriggio libero per la visita della citta'. Cena in ristorante locale. 

2° Giorno: Luang Prabang / Pak Ou / Luang Prabang  
Mezza pensione. Visita alla città di Luang Prabang, rinomata come uno dei gioielli del Sud Est Asiatico. Inizieremo con una sosta ai suoi più affascinanti ed emblematici templi, dalla cima della Montagna Phousi, fino al centro storico e, più tardi, al mercato Hmong. Potrete ammirare Vat Visoun, il più antico tempio della città, l’accattivante Museo del Palazzo Reale ed i templi Vat Xieng Thong e Vat Mai. Al fine di permettervi di godere al massimo della vostra visita, una guida locale vi accompagnerà, per condividere con voi il suo sapere sulla storia, sull’architettura e sulle tradizioni che rendono unica la città. 
Dopo il pranzo in ristorante locale, salirete a bordo di un motoscafo per raggiungere le grotte di Pak Ou (durata del tragitto in barca: 2h), il più conosciuto sito Buddista nelle vicinanze di Luang Prabang. Il tragitto panoramico sul fiume Mekong, valorizzato dalle scoscese rocce carsiche stagliate contro l’orizzonte e dai piccoli villaggi caratteristici, vi offrirà un’opportunità unica per osservare lo scorrere placido della vita di ogni giorno lungo le rive del fiume. Una volta raggiunte le grotte, dopo circa due ore di viaggio, salirete fino all’entrata e resterete ammaliati dall’incredibile numero di statue del Buddah custodite al loro interno. Al rientro godrete dello spettacolo del tramonto sul fiume Mekong. In serata merita indubbiamente di essere esplorato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17:00 alle 22:00. Cena libera. 

3° Giorno: Luang Prabang / Khuang Sy / Luang Prabang
Pensione completa.
Oggi, dopo quasi un’ora di viaggio, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata (livello easy, durata 1h,30m) che vi condurrà attraverso paesaggi unici, da foreste lussureggianti a verdi risaie. Potrete persino chiedere alla vostra guida di raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante! Dopo questa passeggiata immersi in un’atmosfera unica, raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si rientra a Luang Prabang dove avrete del tempo libero per girare liberamente in città. 
In serata, verrete ospitati presso un’abitazione locale per assistere ad una cerimonia Baci (Sou Khouan): una delle più popolari tradizioni laotiane, che accompagna ogni evento importante nella vita dei Buddisti. Che si tratti di matrimoni, funerali, nascite, malattie, viaggi o molto altro, il rituale viene effettuato solitamente in presenza di un ristretto numero di persone. Uno o due ospiti, coloro per il quale il Baci viene effettuato, un maestro di cerimonia, che officia il rito ed il resto dei partecipanti invitati ad assistere. Per le occasioni più importanti, come per esempio un matrimonio, però, il Baci può coinvolgere dozzine di persone. Durante la solennità alla quale parteciperete, colui che è tenuto a celebrare la cerimonia chiamerà a sé le vostre anime (secondo la tradizione Laotiana, ogni essere umano possiede 32 anime) per attrarre verso di loro le influenze benigne. Un filo di cotone verrà legato al vostro polso a simboleggiare tutti gli augurii formulati in vostro favore. Subito dopo, potrete assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali Laotiane al ritmo della musica locale. Cena presso un'abitazione locale. 

4° Giorno: Luang Prabang ✈ Siem Reap
Mezza pensione. 
Oggi è prevista la visita di Luang Prabang in un'ora insolita: all’alba. Si parte alle ore 5:30 con la vostra guida che vi condurrà al tempio Vat Nong perché possiate osservare la cerimonia conosciuta come Tak Bath. Durante questa processione monacale, i devoti residenti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi della città con le mani colme di cibo. Questo è il loro modo di fare offerte ai monaci, che camminano in processione, avvolti nelle loro vesti sgargianti. Immersi in un’atmosfera impregnata di spiritualità, assaporate questo momento significativo della vita quotidiana dove, nel silenzio colmo di rispetto, i fedeli porgono in omaggio quello che hanno. Partecipate anche alla cerimonia Tak Bath. Nel partecipare a questa processione è raccomandatodi non portare abiti scollati o trasparenti, di non tagliare la strada ai monaci e di fare foto mantenendo una certa distanza per mostrare loro il dovuto rispetto. È importante che venga mantenuto il silenzio. Dopo questa toccante esperienza, avrete tempo per visitare le bancarelle del mercato locale, palpitante luogo di scambio sin dalle prime luci dell’alba. 
In seguito, vi accomoderete in un accogliente ristorante tradizionale sulle sponde del fiume Mekong per gustare una colazione sostanziosa a base di zuppa. Nel caso in cui la zuppa non faccia al caso vostro, potrete sorseggiare un caffè, osservando la vita dei residenti locali scorrere placida dinnanzi ai vostri occhi. Successivamente si farà rientro in hotel dove potrete avere del tempo libero fino al momento del trasferimento all'aeroporto per il volo diretto a Siem Reap (la camera sara' a vostra disposizione fino a mezzogiorno). All'arrivo a Siem Reap, accoglienza da parte del servizio assistenza e trasferimento all'hotel  Tara Angkor 4* o similare. Cena in albergo o ristorante locale. 

5° Giorno: Siem Reap / Grande Circuito / Siem Reap
Pensione completa.
Oggi raggiungiamo, a circa 15 chilometri a est di Siem Reap,  il sito archeologico di Roluos, una delle prime capitali dell’impero Khmer. Potremo ammirare il Bakong, il primo dei grandi templi di montagna di Angkor, e altri templi del gruppo Roluos, come Preah Ko e Lolei chefurono costruiti alla fine del IX secolo. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, vi sposterete dal tempio Pre Rup, un antico tempio Khmer ad Angkor dedicato al dio indù Shiva. Non si sa molto su questo tempio, ma la credenza comune è che questo tempio fosse usato per le cerimonie funebri. “Pre Rup” si traduce in “gira il corpo”, che coincide con le antiche pratiche funerarie Khmer di rotazione delle ceneri di una persona durante la cerimonia funebre. La vostra visita continuerà verso Ta Som, un tempio buddista del XII° secolo, per concludersi al tempio Neak Poan, situato su un'isola artificiale, ed al rinomato Preah Khan, nascosto tra gli alberi e una fitta vegetazione rampicante. Cena in ristorante locale.

6° Giorno: Siem Reap / Angkor Thom - Angkor Wat - Ta Prohm / Siem Reap
Mezza pensione.
Il programma prevede la visita ad Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII° – XIII° secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 volti del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI° secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirerete la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato dedicata alle cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII° secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete sicuramente impressionati dalle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.  Pranzo in ristorante locale. Cena libera. 


7° Giorno: Siem Reap / Kompong Khleang / Siem Reap ✈ Italia 
Mezza pensione.
 
Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 Km da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete davanti a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Salirete su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, rientro a Siem Reap per raggiungere l'aeroporto per la partenza (da considerare dopo le h18:00) in Italia.

Calendario partenze 2021 da Luang Prabang (partenza dall'Italia il giorno precedente)
luglio: 08, 22
agosto: 12, 19
settembre: 09, 23
ottobre: 14, 28
novembre: 11, 18, 25
dicembre: 23, 30

Quota individuale in TOUR DI GRUPPO con partenza garantita con minimo 2 partecipanti (escluso volo):
soggiorno in camera doppia: da Euro 972
soggiorno in camera singola: da Euro 1146


Novità! La polizza medica inclusa nel pacchetto viaggio prevede la copertura viaggio COVID. Per la polizza annullamento, possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione su richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa):da Euro 44

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,12 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: