Viaggio Tour Cornovaglia

IL PROGRAMMA PREVEDE
- 7 pernottamenti in alberghi di categoria 3 e 4 stelle
- La mezza pensione: le cene del primo e del secondo giorno e dell'ultimo giorno a Londra sono libere. Prima colazione inclusa sia continentale che inglese in hotel (4 cene in hotel dal giorno 3 al giorno 6)
- Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 3 al giorno 7 e secondo il programma
- Guida in lingua italiana dal 2° al 7° giorno ( solo il 2° giorno mezza giornata)
- Radioguide a disposizione dei clienti durante il tour dal giorno 3 al giorno 7 )
- Assicurazione medico/bagaglio 

IL TOUR NON PREVEDE
- Volo dall'Italia

- Pacchetto visite: Torre di  Londra, Cattedrale di Salisbury, Stonehenge, Buckfast Abbey, St Michaels Mount, Castello di Tintagel, Cattedrale di Wells, Roman Bath, One College ad Oxford
- Trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra
- Assicurazione rimborso del viaggio in caso di annullamento
- Pranzi, extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Programma Prevede”.
- Mance per le guide locali

GLI ALBERGHI PREVISTI
Londra, Holiday Inn Kensington **** 
Torquay, Corbyn Head *** - Best Western Livermead Cliff Torquay *** 

Area Cornovaglia, Kilbernie Hotel Newquay ***   
Bristol, Mercure Holland House ****   
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Note: A causa della scarsa disponibilità negli hotel e degli alti costi nel periodo estivo, i pernottamenti potranno essere in hotel situati in periferia lontano dal centro principale.

 

Partenza garantita con guida esclusiva in italiano:

1° Giorno: Italia / Londra

✈ Arrivo all’aeroporto di Londra, trasferimento LIBERO nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Londra, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.

2° Giorno: Londra

Prima colazione in hotel e subito dopo partenza con guida e pullman per visitare la Tower of London, patrimonio dell’Unesco che negli anni ha avuto varie funzioni, da prigione luogo di torture a fortezza armeria, ad oggi invece custodisce il Tesoro della Corona. Si continua la vista della città per il resto della mattinata . Pomeriggio a disposizione e cena libera . Rientro in hotel .

3° Giorno: Londra / Stonehenge / Salisbury / Torquay

Prima colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman per andare nel famoso sito patrimonio dell’Unesco di Stonehenge, senza dubbio il più famoso fra tutti i siti megalitici, situato a 16 km da Salisbury all'interno di un'ampia zona che si estende per circa 20 kmq. Sito neolitico di grande interesse, storico, scientifico, culturale e turistico, Stonehenge rientra a pieno titolo tra le meraviglie del mondo tanto da essere stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità  nel 1986. Il complesso è composto da un insieme di grosse pietre disposte in forma circolare, i singoli monoliti sono chiamati “Menhir”, mentre strutture più complesse formano i “Dolmen”, composti da due o più pietre verticali disposte parallelamente e sormontate da una grossa lastra di pietra. Si prosegue successivamente verso Salisbury per visitare la Cattedrale di St. Mary tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Nella sala capitolare, ammireremo l’esemplare meglio conservato dei quattro manoscritti originali della Magna Carta risalenti al 1215 d.C., celebrato con una mostra aperta agli inizi del 2015 all’interno della stessa Chapter House. Arrivo nel tardo pomeriggio nei pressi di Torquay cena e pernottamento in hotel nei dintorni .

 4° Giorno: Torquay / Buckfastleign / Dartmoor National Park / Plymouth Cornwall 

Prima Colazione in hotel e partenza per visitare rapidamente una piccola cittadina famosa per le sue spiagge e porto turistico, e si prosegue poi verso Buckfastleigh  per visitare l’abbazia di Buckfast , monastero medievale inglese restaurato che svolge ancora la sua originaria funzione . Si prosegue poi il tour per arrivare nel parco nazionale di Dartmoor National Park famoso per i reperti preistorici. Numerosi siti megalitici dell'età neolitica testimoniano la presenza di una popolazione dedita alla caccia. Ancora un mistero per gli studiosi sono le file di pietre che si possono incontrare, tra le quali la lunghissima Stall Moor. Sarà possibile fare delle piccole soste nel parco ad esempio a Postbridge e nel Merrivale Prehistoric Settlement.Nel primo pomeriggio si continua verso Plymouth con un tour panoramico in pullman. Città famosa per il suo trascorso come base navale .

Cena e pernottamento zona Cornovaglia .

5° Giorno: Cornovaglia / St. Michael’s Mount / St.Ives

Prima colazione. Il programma della giornata prevede la visita all’isoletta di St Michael’s Mount che si caratterizza per le medesime ragioni della più famosa Mount S.Michelle: con l'alta marea appare come un'isola vera e propria, mentre con la bassa marea, l'isola è collegata con la terraferma da una enorme striscia sabbiosa e si può raggiungere il luogo grazie ad un sentiero acciottolato che, solo poche ore prima, era in realtà sommerso dall'acqua, altrimenti se necessario si raggiunge l’isoletta via traghetto. Nel pomeriggio di continua verso St.Ives, cittadina dell’ovest Cornovaglia molto famosa per il suo porto e le sue tradizioni marinare . Cena e pernottamento in zona Cornovaglia

6° Giorno: Cornovaglia – Tintagel e le Terre di Re Artu’

Colazione e partenza in pullman il sesto giorno prevede la visita a  Tintagel dove ci addentreremo nel castello medievale e nelle storie leggendarie di Re Artu’.Purtroppo oggi del castello è rimasto poco da vedere...poco più di un ammasso di rovine dalle quali si fa fatica ad immaginare un castello. Eppure, nonostante ciò, è un luogo fantastico,una vista mozzafiato: il panorama abbraccia tutte le imponenti scogliere della zona, tra baie impervie e strapiombi da capogiro. Dopo la sosta per il pranzo, nel pomeriggio lasceremo la Cornovaglia per dirigerci verso Bristol facendo, lungo il percorso, una sosta per visitare la Cattedrale di Wells, costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. La cattedrale presenta una facciata decorata con oltre trecento statue e gli interni sono caratterizzati da enormi archi a forbici, risalenti al 1338-1348. In serata raggiungeremo Bristol, tappa finale del nostro viaggio, città famosa per la sua architettura georgiana e vittoriana e, soprattutto, per essere stata la città natale di Shakespeare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel.

7° Giorno: Bristol /Bath / Oxford / Londra

Prima colazione. Iniziamo il nostro tour effettuando una visita panoramica di Bristol prima di dirigerci verso la città di Bath una delle città più antiche della Gran Bretagna, nota soprattutto per l'antica storia romana e le sue terme naturali. La città è sede di due prestigiose università ed offre un affascinante mix tra antico e nuovo. Dopo il pranzo in città, ci sposteremo in direzione di Oxford, dove visiteremo il prestigioso College. Fondato nel 1524, è famoso per avere istruito molti personaggi della cultura anglosassone, come il filosofo John Locke, l’architetto Christopher Wren (sua la cattedrale St Paul di Londra), lo scrittore Lewis Carroll autore di Alice nel Paese delle Meraviglie e molti primi ministri britannici. In anni più recenti, ciò che ha reso questo luogo davvero famoso a livello internazionale è l’essere stato scenario della saga cinematografica di Harry Potter (molti i visitatori richiamati da questa peculiarità). Al termine della visita proseguiremo per Londra. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

8° Giorno:  Londra  Italia

Prima colazione. Viaggio di trasferimento LIBERO in aeroporto  per il ✈ volo di rientro in Italia.

PARTENZE GARANTITE 2019
 dal 25 aprile al 01 maggio
 dal 22 giugno al 29 giugno
 dal 29 giugno al 06 luglio
 dal 06 luglio al 13 luglio 
 dal 13 luglio al 20 luglio
 dal 20 luglio al 27 luglio 
 dal 27 luglio al 03 agosto
 dal 03 agosto al 10 agosto 
 dal 10 agosto al 17 agosto  
 dal 17 agosto al 24 agosto 
 dal 24 agosto al 31 agosto 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
• Partenza Aprile: in camera doppia: Euro 959; in camera singola Euro 1312
• Partenze Giugno: in camera doppia: Euro 979; in camera singola Euro 1332
• Partenze Luglio: in camera doppia: Euro 999; in camera singola Euro 1352
• Partenza Agosto: in camera doppia : Euro 1019; in camera singola Euro 1372

Pacchetto Visite Obbligatorio: Euro 132 
In alternativa si può decidere di acquistare il pacchetto ingressi sul posto pagando in sterline (£100 a persona e solo in contanti). L'acquisto del pacchetto è comunque obbligatorio.

CAMERE TRIPLE e QUADRUPLE NON DISPONIBILI

Trasferimenti privati da / per Aeroporti di Londra (Heathrow e City):
da 1 a  massimo 3 persone, Euro 79 totale a tratta per auto  / da 4 a 8 persone Euro 127 totale a tratta per auto.
Trasferimenti privati andata e ritorno da / per Aeroporti di Londra (Gatwick, Stansted e Luton):
da 1 a  massimo 3 persone, Euro 112 totale a tratta per auto  / da 4 a 8 persone Euro 169 totale a tratta per auto

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 È possibile prenotare notti extra ad inizio o fine tour presso lo stesso hotel o presso hotel similare.

Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,89£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: