Dettagli per Cornovaglia in Regno Unito

IL PROGRAMMA PREVEDE
- trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra (senza assistenza solo per i seguenti aeroporti: Heathrow, Gatwick e City Airport)
- sistemazione nelle strutture indicate in camera doppia con trattamento come da programma
- La mezza pensione: le cene del primo e degli ultimi due giorni a Londra sono libere. Prima colazione inclusa sia continentale che inglese in hotel (5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 5 )
- guida in lingua italiana dal 2° al 5° giorno e mezza giornata nel 6°
- visite e ingressi come indicati nel programma (pacchetto visite:St Michaels Mount, Castello di Tintagel, Cattedrale di Salisbury, Stonehenge, Cattedrale di Exeter, Cattedrale di Wells, Roman Bath, Torre di  Londra)
- assicurazione medico/bagaglio

IL TOUR NON PREVEDE
- Volo dall'Italia 
- Mance per le guide locali
- Assicurazione rimborso del viaggio in caso di annullamento
- Pranzi, extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Programma Prevede”.
Trasferimenti da/per l'aeroporto di Londra per arrivi e partenze da aeroporto diverso da quelli indicati. Il servizio non è previsto nel caso si decida di anticipare l’arrivo e/o posticipare la partenza del tour.

GLI ALBERGHI PREVISTI
Londra, Hilton Olimpia **** o Hilton Canary Wharf ****
Torquay, Corbyn Head ***
Bristol, Double Tree by Hilton Bristol City Centre ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)


1° Giorno: Italia / Londra

✈ Arrivo all’aeroporto di Londra, trasferimento (servizio incluso solo per i seguenti aeroporti: Heathrow, Gatwick e City Airport) nell'albergo riservato. A secondo dell'orario di arrivo previsto a Londra, tempo libero a disposizione da dedicare alla visita individuale della città. Cena libera.

2° Giorno: Londra / Torquay

Prima colazione. Si parte in direzione di Salisbury, conosciuta come “la città in campagna” (nominata dalla Lonely Planet tra le prime 10 città al mondo da visitare nel 2015), in quanto circondata da un paesaggio così tipicamente inglese che sembra quasi troppo bello per essere vero. Visiteremo la splendida Cattedrale di St. Mary tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Nella sala capitolare, ammireremo l’esemplare meglio conservato dei quattro manoscritti originali della Magna Carta risalenti al 1215 d.C., celebrato con una mostra aperta agli inizi del 2015 all’interno della stessa Chapter House. Successivamente ci sposteremo per visitare Stonehengesenza dubbio il più famoso fra tutti i siti megalitici, situato a 16 km da Salisbury all'interno di un'ampia zona che si estende per circa 20 kmq. Sito neolitico di grande interesse, storico, scientifico, culturale e turistico, Stonehenge rientra a pieno titolo tra le meraviglie del mondo tanto da essere stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità  nel 1986. Il complesso è composto da un insieme di grosse pietre disposte in forma circolare, i singoli monoliti sono chiamati “Menhir”, mentre strutture più complesse formano i “Dolmen”, composti da due o più pietre verticali disposte parallelamente e sormontate da una grossa lastra di pietra. Conclusa la visita raggiungeremo Torquay il cui arrivo sarà previsto nel tardo pomeriggio.  Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel.

3° Giorno: Torquay / Poole / Exeter / Dartmoor / Torquay

Prima colazione. Il nostro tour inizia con una prima sosta alla cittadina di Poole. Conosciuta per la vecchia città portuale o Old Town, Poole, che risale ai tempi medievali, ebbe un grande sviluppo durante il periodo del commercio verso il Nuovo Continente. Tappa successiva sarà Exter con la sua splendida Cattedrale, chiamata anche di San Pietro, ubicata in un luogo di preghiera che ha oltre 1500 anni. L’ attuale cattedrale risale, in realtà, al 1100 circa dopo l’arrivo dei Normanni, anche se oggi ne rimangono superstiti solo le due torri. Un’altra parte della cattedrale, invece, risale al 1270 quando fu ristrutturata in un gotico tipicamente inglese. Purtroppo, durante la seconda guerra mondiale, è stata colpita da una bomba tedesca nel 1942, distruggendo completamente la cappella di St James insieme a diversi oggetti medievali, alcuni dei quali sono stati successivamente ricostruiti pezzo per pezzo. All'interno potrete ammirare una imponente successione di volte gotiche, la più lunga del mondo. Nel primo pomeriggio raggiungeremo il parco nazionale di Dartmoor, anticamente riserva di caccia reale. Caratteristiche del paesaggio sono i Tor, imponenti rilievi granitici che si innalzano nella brughiera in forme spesso bizzarre. Al termine rientro a Torquay. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Cornovaglia

Prima colazione. Un viaggio alla scoperta delle coste a Sud Ovest del Regno Unito, in Cornovaglia, non poteva non  partire da Plymouthche rappresenterà la prima tappa della nostra giornata. Città portuale con una storia di oltre 800 anni e importante scalo navale della Marina britannica, Plymouth si presenta come una delle mete più interessanti. La maggior parte della città si trova su un’isola chiamata Portsea Island che si affaccia su un tratto di mare suggestivo e strategico: qui infatti il Canale del Solent si unisce a quello della Manica, un’area dove il traffico marittimo è imponente e continuo. Non è un caso, dunque, che proprio a Plymouth nel 1495 è stato costruito il primo bacino di carenaggio della Gran Bretagna, da dove salpò, tra gli altri, la fregata mercantile Bounty,quella del celebre ammutinamento avvenuto nel 1789 al largo di Tahiti, nella Polinesia francese. La tappa successiva sarà la splendida isoletta di St Michael’s Mount che si caratterizza per le medesime ragioni della più famosa Mount S.Michelle: con l'alta marea appare come un'isola vera e propria, mentre con la bassa marea, l'isola è collegata con la terraferma da una enorme striscia sabbiosa e si può raggiungere il luogo grazie ad un sentiero acciottolato che, solo poche ore prima, era in realtà sommerso dall'acqua. Sull’isola visiteremo un grazioso castello del XII secolo insieme al caratteristico villaggio costituito principalmente da case in pietra. Il nostro viaggio continua, nel pomeriggio, in direzione di St.Ives, una delle località più famose della Cornovaglia. Il centro è un susseguirsi di negozi eleganti, gallerie d'arte e attraenti locali, pub, chiesette e balconi fioriti lungo le strette e pendenti strade acciottolate che si diramano nel centro storico. Al termine si rientra a Torquay. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Cornovaglia/ Bristol

Prima colazione. Il programma della giornata prevede una prima sosta a  Newquay, in passato villaggio di pescatori ora rinomata cittadina balneare, apprezzata soprattutto dagli appassionati di surf. Si proseguirà, poi, verso Tintagel dove visiteremo l’omonimo castello medievale, in cui, secondo la leggenda vide la nascita di Re Artù. Del castello di Tintagel purtroppo oggi è rimasto poco da vedere...poco più di un ammasso di rovine dalle quali si fa fatica ad immaginare un castello. Eppure, nonostante ciò, è un luogo fantastico, dove potrete ammirare una vista mozzafiato: il panorama abbraccia tutte le imponenti scogliere della zona, tra baie impervie e strapiombi da capogiro. Dopo la sosta per il pranzo, nel pomeriggio lasceremo la Cornovaglia per dirigerci verso Bristol facendo, lungo il percorso, una sosta per visitare la Cattedrale di Wells, costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. La cattedrale presenta una facciata decorata con oltre trecento statue e gli interni sono caratterizzati da enormi archi a forbici, risalenti al 1338-1348. In serata raggiungeremo Bristol, tappa finale del nostro viaggio, città famosa per la sua architettura georgiana e vittoriana e, soprattutto, per essere stata la città natale di Shakespeare. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel.

6° Giorno: Bristol / Londra

Prima colazione. Iniziamo il nostro tour effettuando una visita panoramica di Bristol prima di dirigerci verso la città di Bath una delle città più antiche della Gran Bretagna, nota soprattutto per l'antica storia romana e le sue terme naturali. La città è sede di due prestigiose università ed offre un affascinante mix tra antico e nuovo. Dopo il pranzo in città, ci sposteremo in direzione di Oxford, dove visiteremo il Christ Church College uno dei collegi costituenti l'Università di Oxford. Fondato nel 1524, è famoso per avere istruito molti personaggi della cultura anglosassone, come il filosofo John Locke, l’architetto Christopher Wren (sua la cattedrale St Paul di Londra), lo scrittore Lewis Carroll autore di Alice nel Paese delle Meraviglie e molti primi ministri britannici. In anni più recenti, ciò che ha reso questo luogo davvero famoso a livello internazionale è l’essere stato scenario della saga cinematografica di Harry Potter (molti i visitatori richiamati da questa peculiarità). Al termine della visita proseguiremo per Londra. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

7° Giorno: Londra

Prima colazione. Inizieremo con la visita della Torre di Londra sito UNESCO che custodisce, sin dal regno di Enrico III (1240), i famosi gioielli della Corona. Al  termine effettueremo in pullman una visita panoramica della citta’. Pranzo, pomeriggio e cena liberi.

8° Giorno:  Londra / Italia

Prima colazione. Viaggio di trasferimento in aeroporto (servizio incluso solo per i seguenti aeroporti: Heathrow, Gatwick e City Airport) per il ✈ volo di rientro in Italia.

PARTENZE GARANTITE 2017
dal 2 luglio al 9 luglio COMPLETO
dal 16 luglio al 23 luglio COMPLETO
dal 6 agosto al 13 agosto COMPLETO
dal 13 agosto al 20 agosto COMPLETO
dal 20 agosto al 27 agosto COMPLETO
dal 27 agosto al 3 settembre

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli)
partenze in camera doppia (inclusi pacchetto visite): Euro 1083
partenze in camera singola (inclusi pacchetto visite): Euro 1645

Riduzione terzo letto: Euro  sulla quota individuale della camera doppia
Riduzione bambino (0-12 anni non compiuti) in camera con 2 adulti: Euro   sulla quota individuale della camera doppia

Camere quadruple non disponibili

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 35

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: