Viaggio Colombia Classica

IL PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE 
✈ 4 Voli nazionali:
Bogotà/Pereira, Pereira/Bogotà, Bogotà/Cartagena e Caratagena/Bogotà
- 8 pernottamenti in hotel 3 stelle con trattamento di 1° colazione;
- pasti indicati nel programma (bevande escluse)
- ingressi come da programma
- guide locali parlanti italiano in tutte le località
- assicurazione Allianz medico e bagaglio 

IL PROGRAMMA DEL TOUR NON PREVEDE
✈ Volo internazionale dall'Italia
- tasse Aeroportuali d’uscita a Bogotá : US$ 36 a passeggero
- mance per le guide locali
- assicurazione Allianz Top per rimborso viaggio in caso di annullamento

IL CLIMA: Temperato e freddo sulle Ande  (Bogota, Villa de Leyva e Pereira). Tropicale a Cartagena e Santa Marta. La stagione secca va da novembre a maggio.

 

 


1° giorno: ITALIA ✈ BOGOTÀ (-/-/-) 
✈ Arrivo all’aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà, una metropoli a ben 2640 metri sul livello del mare, circondata da montagne ancora più alte. Dopo aver espletato i controlli doganali e ritirato le valigie imbarcate incontrerete il nostro assistente per il trasferimento all'albergo prenotato. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento al Hotel Bh Bicentenario *** o similare.

2° giorno: BOGOTÀ (B/-/-) 
Inizieremo la nostra attività di conoscenza della città  con la visita di Monserrate, una montagna da cui si può avere una magnifica panoramica della città, che raggiungeremo a bordo di una funicolare. Al rientro effettueremo la visita del centro storico, La Candelaria,  che contrariamente a tutte le aspettative non si trova esattamente al centro della città ma sulle pendici del suggestivo Cerro di Monserrate. In questo senso l'intera area è circondata da un paesaggio molto bello ricco di spazi verdi con le sue case tutte colorate. Ammireremo “Plaza Bolívar”, la zona più antica ma anche quella in cui si verificarono gli avvenimenti storici più importanti per la Colombia; raggiungeremo, poi, la  “Casa del Nariño” (residenza del Presidenza della Colombia), il Campidoglio, il Palazzo di Giustizia, la “Catedral Primada”, la “Capella del Sagrario” ed il “Palazzo dell’Arcivescovo”. Faremo, poi,  la visita del Museo di Botero che traccia la storia dell’artista e raccoglie anche opere di Picasso, Mirò, Degas, Monet. Dopo il pranzo (non incuso), visiteremo il Museo dell' Oro che ha la più grande collezione di reperti precolombiani al mondo. Al termine si rientra in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o attività di interesse personale.  Cena libera.

3° giorno: BOGOTA / ZIPAQUIRA' / VILLA DE LEYVA  (B/-/-)  
Dopo aver effettuato la visita al mercado de Paloquemao, uno dei mercati centrali più grandi del Sudamerica, si parte in direzione di Zipaquirà che raggiungiamo dopo circa 1 ora di viaggio. Qui visiteremo la Cattedrale del Sale dopo aver sceso di ben 180 metri di profondità ed entreremo nella miniera dove hanno estratto ben oltre 250.000 tonnellate di sale. Al termine effettueremo il pranzo (non incluso) per poi partire in direzione di Villa de Leyva (circa 3 ore di strada) una città coloniale conservata perfettamente. Raggiungiamo il nostro albergo, l'hotel Meson de los Virreyes *** (o similare) e ci sistemiamo nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per relax o attività di interesse personale.  Cena libera.

4° giorno: VILLA DE LEYVA / RAQUIRA / BOGOTA ✈ PEREIRA (B/-/-) 
Iniziamo la nostra giornata con la visita della città di Villa de Leyva. La sua piazza principale, Plaza Mayor, in ciottoli  di 14000 m², è una delle più grandi di tutto il Sud America ed è incorniciata dalla tipica architettura coloniale delle case bianche coi lunghi ballatoi fioriti e la piccola chiesa parrocchiale di Nostra Signora del Rosario che vi si affaccia è un piccolo gioiellino immacolato da ammirare. Al termine della visita si parte per Raquira, pittoresca cittadina coloniale capitale dell'artigianato nazionale, che raggiungeremo dopo circa 1 ora di viaggio. Dopo la visita al Monasterio de la Candelaria, costruito nel 1604 dai monaci agostiniani, il pranzo (non incluso) si avrà del tempo a disposizione per curiosare nel mercato di Ráquira, famoso per prodotti di terracotta, cesti, amache, argenteria e abbigliamento.  Al termine della nostra esplorazione riprendiamo il bus per dirigerci verso l'aeroporto El Dorado di Bogota dove ci imbarcarcheremo sul volo che ci porterà, dopo circa 1 ora, a Pereira, una città  immersa in immense aree verdi, con coltivazioni di caffè, mango e banane fra montagne sulle cui vette è talvolta possibile scorgere tratti innevati. All'arrivo ci trasferiamo all'hotel prenotato, l'Hacienda Santa Clara ***. Cena libera.

5° giorno: PEREIRA (B/-/D) 
Si parte con Jeep 4x4 per visitare la Valle Cocora, situata nelle Ande Colombiane, dove crescono le palme più alte del mondo, diventate albero nazionale colombiano:  le palme di cera, alte fino a 60 metri. Una volta raggiunta la valle, verrete accolti con un cocktail di benvenuto e da una guida esperta di Cocora, per una camminata nella foresta delle nuvole apprezzando la biodiversità di flora e fauna. Al termine effettueremo il pranzo (non incluso) per poi procedere alla visita di Salento, una cittadina colorata e ricca di vita. Si rientra poi a Pereira dove avrete il resto della giornata a disposizione per relax o attività di interesse personale.  Cena INCLUSA.

6° giorno: PEREIRA ✈ BOGOTÁ CARTAGENA (B/-/-) 
Al mattino ci spostiamo a pochi minuti dalla città di Pereira, per visitare un'autentica fattoria del caffè, dove i suoi proprietari esprimono la passione per la produzione, la torrefazione e la preparazione del miglior caffè del mondo. Insieme a uno dei suoi proprietari, attraverseremo le coltivazioni di caffè per conoscere i dettagli del processo di produzione. Alla fine ne apprezzeremo il risultato gustando una tazza di caffè. Dopo il pranzo (non incluso) ci dirigiamo verso l’aeroporto  El Edén per prendere il volo che ci porterà a Bogota per poi proseguire con un volo in connessione per Cartagena. All'arrivo trasferimento all'albergo riservato, l'hotel GHL Armeria Real **** o similare. Tempo a disposizione e cena libera.

7° giorno: CARTAGENA (B/-/-)
Giornata dedicata alla visita della città. Circondata da una bellissima baia, Cartagena ricorda l’epoca coloniale nei suoi vicoli, nelle sue piazze, nei palazzi raffinati, spaziosi patii che l’hanno fatta diventare Patrimonio Unesco.  A stupirvi saranno le sue fortificazioni, costruite a partire dal 1500. Un progetto titanico, iniziato da un architetto italiano, Battista Antonicelli, e terminato con un totale di circa 11 chilometri di mura dopo circa due secoli. Del resto Cartagena era uno dei porti più strategici e ricchi dell’America spagnola: qui venivano commercializzate ogni tipo di merci ed era molto sviluppato il traffico degli schiavi verso altre colonie. Passeggiando nelle sue stradine vi sembrerà di fare un passo indietro nel tempo, quando i velieri attraccavano nel porto e i pirati aspettavano il momento giusto per attaccare. In questa zona ci sono diverse attrazioni da non perdersi, tra cui, la popolare Piazza dell’Orologio e il suggestivo Cafè de mar, locale con una vista impagabile sull’Oceano e scenario molto romantico dove aspettare il tramonto.  Pranzo e cena libere.

8° giorno: CARATAGENA (B/-/-) 
Ci trasferiamo sul molo della città dove ci imbarcheremo per raggiungere, dopo circa un'ora di navigazione, le Isole del Rosario, 28 isole che formano l’arcipelago e sono costituite da una piccola piattaforma di formazioni coralline a diverse profondità. Dal 1977 con la finalità di tutelare patrimonio naturale e marino è stato creato un Parco Nazionale, il Corales del Rosario. Il parco costituisce un insieme sottomarino di ecosistemi e comunità abitati principalmente da coralli. Potrete incontrare pesci di diverse forme e colori, dai crostacei ai molluschi, agli anemoni, fino ai ricci di mare e le stelle marine. Sono oltre mille le specie protette. È presente anche una vasta gamma di uccelli marini tra cui il pellicano.  Dopo il pranzo nel ristorante Isla del Encanto, si rientra a Cartagena dove avrete il resto della giornata a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera.

9° giorno: CARTAGENA ✈ BOGOTA ✈  ITALIA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo e coincidenza con volo di linea intercontinentale per il rientro in Italia (l'arrivo nell'aeroporto prescelto è previsto il giorno successivo. Pernottamento a bordo).

LEGGENDA PASTI: B= Colazione; L= Pranzo;  D= Cena

CALENDARIO PARTENZE (garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Bogotà il giovedì. Ricercate la vostra data alla voce "Quando vuoi partire?"

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (volo escluso)
in camera doppia: Euro 1610
in camera singola: Euro 2000

Importante: il prezzo dei voli interni in Colombia, inclusi nella quota, sono soggetti a riconferma per disponibilità. La partenza di dicembre potrebbe essere suscettibile di aumenti.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 72

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,17 USD Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.


Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: