+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Sogno Mexicano

 
Tour Sogno Mexicano
a partire da 1.900€
Tour Sogno Mexicano
a partire da 1.900€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Anima Mexicana

Esperienza Maya

Messico e Guatemala

Mosaico Messico

Tradizione Coloniale

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

n.d.
n.d.
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE:
- Sistemazione negli hotels indicati o similari
- Colazione americana in tutti gli hotel e 6 pranzi
- Trattamento di All Inclusive sulla Riviera Maya
- Trasporto in bus privato.
- Guida-accompagnatore di lingua italiana
- Biglietto aereo per la tratta Città del Messico ✈Tuxtla Gutiérrez 
- Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
- Facchinaggi negli aeroporti e negli hotel 
- Assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Voli internazionali dall'Italia
- Le cene e i pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extras personali negli hotel e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Tasse aeroportuali internazionali
- Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico.

GLI ALBERGHI PREVISTI
Cittá  Del Messico: Hotel  Kristal Gran Reforma 4*
San Cristóbal: Hotel Villa Mercedes 4*
Palenque: Villa Mercedes Palenque 4*
Campeche: Plaza Campeche 3**
Merida: Presidente Intercontinental Villa Mercedes 5*
Riviera Maya: Barceló Maya Beach 4*


Itinerario

1º giorno ITALIA / CITTÁ DEL MESSICO

✈ Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel Kristal Gran Reforma o similare. Pernottamento.

2º giorno CITTÁ DEL MESSICO

Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta “Zocalo”, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificio religioso del Paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica che ospita i murales del famoso pittore Diego Rivera; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe e proseguimento per Teotihuacan. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella attraverso il “Viale dei Morti”. Pranzo in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno CITTÁ DEL MESSICO ✈ TUXTLA GUTIERREZ / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (km 68)

Trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes San Cristòbal o similare.

4° giorno SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

In mattinata visita del mercato di San Cristobal, tra i più belli del Messico, dove le popolazioni locali vendono i loro prodotti alimentari e artigianali. Proseguimento per la visita della chiesa barocca di Santo Domingo, fondata nel 1547 e partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa del paese è sorprendente il sincretismo religioso tra riti pagani e cristiani, mentre gli indigeni zinacantechi sono più orientati verso il cattolicesimo. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya!.

Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE (km 191)

Partenza per Palenque attraversando la bella e rigogliosa sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’, meraviglia naturale dello stato del Chiapas. Pranzo al sacco. Arrivo a Palenque, registrazione e pernottamento in hotel (Villa Mercede Palenque o similare).

6° giorno PALENQUE / CAMPECHE (km 362)

In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della foresta tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya risalenti al III al VII secolo d.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche. Breve visita della città fortificata con torri e bastioni a difesa delle incursioni dei pirati. All'interno delle mura la città conserva ancora il carattere coloniale, palazzi patrizi ed austere chiese. Dopo la visita, sistemazione presso l'hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento. 

7° giorno CAMPECHE / UXMAL / MERIDA (km 169)

Mattinata dedicata alla visita del centro archeologico di Uxmal, città maya fiorita tra il III e il X secolo, particolarmente importante per la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del GovernatorePranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la "Città Bianca" per il colore dei suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo zocalo per visitare i monumenti più significativi. Sistemazione in hotel (Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare) e pernottamento.

8° giorno MERIDA / CHICHEN  ITZA / RIVIERA MAYA (km 309)

Partenza per la visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale maya dello Yucatan che fiorì fra il V ed il X secolo D.C. Imponenti sono i suoi monumenti tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della pelota ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno.

Continuazione del viaggio verso la Riviera Maya e all'arrivo, in serata, sistemazione presso l'hotel Barceló Maya Beach (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno CANCUN / ITALIA

Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia. 

Estensione mare

Possibilità di estendere il soggiorno sulla riviera Maya per dedicare alcuni giorni al mare ed al relax. Gli alberghi verranno indicati sulla base delle richieste del cliente.

Calendario e Partenze

CALENDARIO PARTENZE 2018 
gennaio: 16, 30
febbraio: 6, 13, 20, 27
marzo: 6, 13, 20, 27
aprile: 10, 17, 24
maggio: 1, 8, 15, 22, 29
giugno: 5, 12, 19, 26
luglio: 3, 10, 17, 24, 31
agosto: 7, 14, 21
settembre: 4, 18
ottobre: 2, 16, 23
novembre: 6, 20
dicembre: 4

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli):
In camera doppia: Euro 1900
In camera singola: Euro 2478
In camera tripla: Euro 1853
Bambini (fino a 12 anni): Euro 1433

I bambini divideranno la doppia con 2 Adulti senza letto aggiunto e con massimo 2 bambini per camera. Le camere sono provviste di due letti ad 1 piazza e mezza.

 Assicurazione rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66

Voli internazionali:
La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,18 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.