Dettagli per Mosaico Messico in Messico

IL PROGRAMMA PREVEDE
- sistemazioni in Hotel 
- colazione americana in tutti gli Hotel ed 8 pranzi
- 1 notte presso Hotel Barceló Maya Beach in trattamento di All Inclusive
- trasporto in minibus/autopullman con aria condizionata;
- guida-accompagnatore di lingua spagnola-italiana per tutto il viaggio;
- ingresso a siti archeologici e musei previsti in programma; facchinaggi in aeroporti ed hotel  
- Assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
Volo dall'Italia, i pasti non indicati nel programma; bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti; mance ad autisti e guide; Security Tax; tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico.

1° Giorno, Italia - Città Del Messico
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messicoe trasferimento in hotel (Kristal Grand Reforma o similare), registrazione e pernottamento.

2° Giorno, Città Del Messico
Intera giornata dedicata alla visita della città e del sito archeologico di Teotihuacan. Costruita sull’antica capitale dell’impero azteco-mexica, Città del Messico oggi è una metropoli cosmopolita con oltre 20 milioni di abitanti. Visite in programma: centro storico, zocalo, Cattedrale e Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica, dove sono custoditi splendidi murales di Diego Rivera; visita panoramica del Templo Mayor. Proseguimento per Teotihuacan con breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e importante centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Durante la visita del sito archeologico di Teotihuacan (in lingua azteca “il luogo ove nascono gli dei”) si ammireranno: il lungo viale dei Morti, le imponenti piramidi del Sole e della Luna, il Tempio delle Farfalle, il Tempio di Quetzalcoatl e la Cittadella. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento. 

3° Giorno, Città Del Messico - Puebla - Oaxaca (km 474)
Partenza in pullman per Puebla. Visita della città coloniale ricca splendidi edifici coloniali e famosa per la Cattedrale intitolata a San Domenico, una delle espressioni architettoniche più raffinate del barocco messicano. Pranzo in ristorante e proseguimento nel pomeriggio, via autostrada, per Oaxaca. Registrazione e pernottamento in hotel (Holiday Inn Express Centro Historico o similare).

4° Giorno, Oaxaca
Al mattino visita visita dell’area archeologica di Monte Alban, capitale religiosa del popolo Zapoteco; il sito è ricco di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza della città di Oaxaca, area che prima della conquista spagnola ospitava insediamenti zapotechi e mixtechi legati agli importanti centri limitrofi di Monte Albán e Mitla. Al termine si visiterà una “magica” bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell’artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento.

Nel pomeriggio visita alla città coloniale  di Oaxaca risalente al 1532. Visita del centro storico (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO), zocalo, Cattedrale, Chiesa di Santo Domingoantico Convento di Santa Catalina da Siena e mercato, tra i più tipici e vivaci della regione. Rientro previsto nel tardo pomeriggio, pernottamento.

5° Giorno, Oaxaca - Mitla - Tuxtla Gutierrez (km 567)
Al mattino visita di Mitlaantico centro Mixteco che ospita splendidi edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo e proseguimento nel pomeriggio per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore). Registrazione e pernottamento in hotel (Marriott o similare). 

6° Giorno, Tuxtla Gutierrez - San Cristobal De Las Casas (km 68)
Partenza per l’escursione in battello del Canyon del Sumidero, gigantesca fenditura tra le montagne lungo il corso del rio Grijlva, le cui pareti in alcuni punti raggiungono i 1000 metri. Durante la navigazione sarà possibile godere di una magnifica vista del canyon con le sue impressionanti formazioni geologiche, sarà inoltre possibile avvistare coccodrilli, scimmie e numerose specie di uccelli. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal De Las Casas. Registrazione in hotel (Villa Mercedes San Cristòbal o similare). Pomeriggio libero. Pernottamento.

7° Giorno, San Cristobal De Las Casas
In mattinata visita del mercato di San Cristobal, tra i più belli del Messico, dove le popolazioni locali vendono i loro prodotti alimentari e artigianali. Proseguimento per la visita della chiesa barocca di Santo Domingo, fondata nel 1547 e partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa del paese è sorprendente il sincretismo religioso tra riti pagani e cristiani, mentre gli indigeni zinacantechi sono più orientati verso il cattolicesimo. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya!.

Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

8° Giorno, San Cristobal De Las Casas - Agua Azul - Palenque (km 191)
Partenza per Palenque attraversando la bella e rigogliosa sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’, meraviglia naturale dello stato del Chiapas. Pranzo al sacco. Arrivo a Palenque, registrazione e pernottamento in hotel (Villa Mercede Palenque o similare).

9° Giorno, Palenque - Campeche (km 362)
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della foresta tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya risalenti al III al VII secolo d.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche. Breve visita della città fortificata con torri e bastioni a difesa delle incursioni dei pirati. All'interno delle mura la città conserva ancora il carattere coloniale, palazzi patrizi ed austere chiese. Dopo la visita, sistemazione presso l'hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento. 

10° Giorno, Campeche - Uxmal - Mérida (km 169)
Mattinata dedicata alla visita del centro archeologico di Uxmal, città maya fiorita tra il III e il X secolo, particolarmente importante per la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del GovernatorePranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la "Città Bianca" per il colore dei suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo zocalo per visitare i monumenti più significativi. Sistemazione in hotel (Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare) e pernottamento.

11° Giorno, Merida - Chichen Itza - Riviera Maya (km 309)
Partenza per la visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale maya dello Yucatan che fiorì fra il V ed il X secolo D.C. Imponenti sono i suoi monumenti tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della pelota ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Continuazione del viaggio verso la Riviera Maya e all'arrivo, in serata, sistemazione presso l'hotel Barceló Maya Beach (o similare). Cena e pernottamento in hotel 

12° giorno, Cancun -Italia
Trasferimento all'aeroporto di Cancun ed inizio del viaggio di rientro in Italia.

Estensione mare

Possibilità di estendere il soggiorno sulla riviera Maya per dedicare alcuni giorni al mare ed al relax. Gli alberghi verranno indicati sulla base delle richieste del cliente.

CALENDARIO PARTENZE 2018 
gennaio: 13, 27
febbraio: 3, 10, 17, 24
marzo:  3, 10, 17, 24
aprile: 7, 14, 21, 28
maggio: 05, 12, 19, 26
giugno: 2, 09, 16, 23, 30
luglio: 7, 14, 21, 28
agosto: 4, 11, 18
settembre: 1, 15, 29
ottobre: 13, 20
novembre: 03, 17
dicembre: 1

Gli alberghi previsti durante il tour:
Città Del Messico: Hotel  Kristal Gran Reforma 4*
Oaxaca: Hotel Holiday Inn Express Centro Historico 4*
Tuxla Gutierrez: hotel Marriott 4*
San Cristóbal: Hotel Villa Mercedes 4*
Palenque: Villa Mercedes Palenque 4*
Campeche: Plaza Campeche 3**
Merida: Presidente Intercontinental Villa Mercedes 5*
Riviera Maya: Barceló Maya Beach 5*
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità) 

Quota individuale di partecipazione (escluso voli):
In camera doppia: Euro 2109
In camera singola: Euro 2848
In camera tripla: Euro 2047
Bambini (fino a 12 anni): Euro 1649

  Assicurazione rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 99

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,18 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: