Viaggio Tour India: Viaggio nel Sud

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

- Sistemazione in camera doppia per 10 notti negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento di mezza pensione;
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con macchina/van ed autista privato;
- Guida locale parlante inglese 
- Visite ed escursioni come da programma;
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Il volo dall'Italia

- il visto consolare indiano
- Visite ed escursioni facoltative
- mance per le guide locali e gli autisti
- bevande, pasti non menzionati
- assicurazione Top Allianz per rimborso del viaggio in caso di annullamento

IMPORTANTE: Possibilità di prevedere, con supplemento, accompagnatore di lingua italiana durante tutto il viaggio.

Gli alberghi previsti (o similari):
Chennai: Hotel The Pride ****

Pondicherry: Windflower ****
Tanjore: Hotel Sangam **** 
Chettinad: Chidambara Vilas Heritage

Madurai: Courtyard by Marriott ****
Periyar: Cardamon County ****
Kumarakom: Lake Song ****
Cochin: Trident *****

Documenti: per visitare l’India è necessario: 1) Passaporto con validità 6 mesi, firmato dal cliente con 3 pagine vuote consecutive. Ove il passaporto sia stato rilasciato da meno di 2 anni si deve allegare anche il passaporto vecchio oppure una dichiarazione in inglese in cui si spiegano i motivi per cui si è impossibilitati a presentarlo (es. trattasi di primo passaporto oppure perchè smarrito o trattenuto dalla Questura). 2) piano dei voli per i visti doppia entrata 3) 2 foto recenti 5x5 con fondo obbligatoriamente bianco latte. 4) Modulo scritto in inglese da compilare sul sito www.indianvisaonline.gov.in/visa facendo anche l'UPLOAD DELLA FOTO (compilare tutti i campi obbligatori e non, soprattutto la voce "designation rank") la richiesta deve essere inoltrata per un visto multiplo per 6 mesi.

1° giorno: ARRIVO A CHENNAI 
✈ Arrivo all’aeroporto di Chennai ed incontro con il nostro rappresentante per il  trasferimento e la sistemazione nell'hotel riservato (le stanze sono disponibili dalle 12.00). In giornata prevediamo la visita di Chennai (ex Madras) la capitale del Tamil Nadu, situata lungo la costa del Golfo del Bengala. Dopo il 1639, quando la Compagnia Britannica delle Indie Orientali  (East India Company) realizzò una fortezza (St. George) ed un porto la città iniziò a sviluppursi nel suo intorno. Faremo una passeggiata tra i bazaar colorati di Georgetown e nel quartiere popolare di Mylapore con il suo tempio di Kapaleeswara dedicato al dio Shiva. A fine giornata ci godremo il tramonto su Marina Beach, una delle più lunghe spiagge metropolitane al mondo. Cena in albergo.

2° Giorno: CHENNAI - MAHABALIPURAM - CHENNAI 
Mezza Pensione. Si parte per la  visita ai magnifici templi rupestri indù di Mahabalipuram. Cinque Rathas (carri)  cerimoniali, monoliti scavati nella roccia, che prendono il nome dai 5 Pandava e Draupadi loro mogli - protagonisti del Mahabharata. I Templi sulla spiaggia sono circondati dai giardini progettati secondo le descrizioni della pianta  originale dei  templi antichi e costruiti in pietra arenaria,  nel 7 ° secolo.  La Penitenza di Bhagiratha è un bassorilievo (27 m x 9 m) scolpito su una parte di due enormi rocce adiacenti e raffigura  la Penitenza di Arjuna,  personaggio del Mahabharata. Le  figure  sembrano reali e  a grandezza naturale con  animali.  Nel  pannello scolpito le divinità   guardano la discesa della Dea Gange sulla terra. Rientro a Chennai dopo le visite. Cena in hotel.

3° Giorno: CHENNAI - KANCHIPURAM - PONDICHERRY
Mezza Pensione.  Partenza per Pondicherry e lungo il tragitto, sosta a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell'India antica, un tempo capitale della dinastia Pallava. I gopuram molto alti dei templi sono visibili da molto lontano come se fossero i picchi di un'enorme foresta sacra. Il Kailashnath, dedicato a Shiva, è uno dei più antichi santuari della dinastia Pallava, risalente al VIII secolo.
Proseguimento per Pondicherry dove faremo, prima di raggiungere l'hotel, al Sri Aurobindo Ashram ovvero all'ultima dimora di Sri Aurobindo, un personaggio considerato come un santo o come Yogi che ha sintetizzato lo yoga e la scienza moderna. Cena i hotel.

4° Giorno: PONDICHERRY - CHIDAMBARAM - TANJORE 
Mezza Pensione.  Partenza per Chidambaram, la città dei templi indù. Si tratta di un importante centro di pellegrinaggio per i Shivaiti (seguaci del Dio Shiva) e nota per il suo famoso tempio Nataraja che è stato eretto durante il regno di Vira Chola Raja (927-997 DC). Questo grande complesso del tempio (che copre una superficie di 40 acri) è un esempio eccellente dell'architettura dravidica del Tamil Nadu. Il Tempio di Nataraja Sabhanayaka ha 4 gopuram, a nord e a sud quelli torreggianti alti 49 metri. Due dei gopuram sono coperti con le 108 posizioni classiche di Nataraja - Shiva nel suo ruolo della ballerina cosmica. Altre caratteristiche notevoli del tempio sono la sala dalle  1000 colonne e  la  “sala delle danze” Nritta Sabha , che si presenta come se fosse in un carro gigantesco. Al termine si prosegue per Tanjore per effettuare la visita al tempio Brihadeeswara Temple che vanta dei gopuram alti più di 27 metri e scolpiti meravigliosamente. I corridoi intorno al santuario hanno molte sculture e affreschi del periodo del regno di Chola che sono stati scoperti recentemente. Il palazzo ed i resti del forte che circondano il tempio numero 6 sono ancora visibili. I membri della ex famiglia reale di Tanjore occupano ancora appartamenti nella parte interna ma, il palazzo viene ora utilizzato principalmente come una galleria d'arte. Al termine raggiungiamo l'albergo. Cena in hotel.

5° Giorno: TANJORE - TRICHY - CHETTINAD
Mezza Pensione.  Il nostro tour nell'India del Sud continua. Oggi si prevede una sosta a Trichy, una città enorme, ricca di storia e di alcuni importanti templi. Faremo la visita del famoso Fort Rock Temple, arroccato su uno sperone di massi, e del tempio indù di Sri Ranganathaswamy situato su un'isola chiamata Srirangam sul fiume Cauvery. Il tempio è ben conservato e ha una superficie di oltre 60 ettari con sette mura concentriche e 21 gopuram ed è uno dei templi più grandi in India. Al termine proseguiamo per il villaggio di Chettinad. Cena in albergo.

6° Giorno: CHETTINAD - MADURAI
Mezza Pensione.  Si parte per per Madurai, una delle città più antiche dell’India del sud, centro di insegnamento e di pellegrinaggio  Hindu per secoli. All’arrivo check-in a hotel. Nel pomeriggio visita alla città di Madurai: il tempio Meenakshi, Tirumalai Nayak Palace. Cena e pernottamento in hotel. 

7° Giorno: MADURAI - PERYAR
Mezza Pensione.  Partenza  per Periyar (km. 160, 3-4 ore) uno dei luoghi più interessanti  di tutta l'India, prima tappa nello stato del Kerala.  Qui nel 1982 è stato istituito il Periyar National Park, un santuario della natura e un paradiso della flora e della fauna. Faremo un giro in barca nel lago. Cena in hotel.

8° Giorno: PERYAR - KUMARAKOM
Mezza Pensione.  Al mattino partenza per Kumarakom (km. 127, circa 4 ore), una delle località più amate della pittoresca “Backwater”, una penisola affascinante che sporge sul lago di Vemband. Il lago offre una bella panoramica, punteggiata dalle tradizionali barche di riso e dalle canoe. Kumarakom è senza dubbio uno dei più affascinanti luoghi del Kerala. Palme slanciate, risaie ampie, lagune sinuose, backwater e mangrovie, costituiscono l'anima e l'atmosfera di questa parte dell'India. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per il relax. Cena in albergo.

9° Giorno: KUMARAKOM - COCHIN
Mezza Pensione.  Al mattino partenza per Cochin la capitale del Kerala. La città sorge su svariate isolette dove il mare si congiunge con il Lago Vembanad. La storia racconta che San Tommaso giunse su questo istmo nel 50 d.c. circa dando origine alla comunità cristiana dei Moplar. In seguito giunsero Ebrei, Cinesi, Persiani e nel 1502 i Portoghesi. Vasco de Gama vi costruì una fabbrica portoghese per l’esportazione delle spezie. Albuquerque, giunto qui nel 1503 con dei frati iniziò la costruzione del forte e della chiesa. Dopo alterne dominazioni da parte di Inglesi, Olandesi e Francesi, nel 1795 gli Inglesi si impadronirono del suo porto strategico e redditizio. Oggi il fulcro economico della città è rappresentato dal porto commerciale da cui parte la straordinaria produzione del paese: gomma, cocco, banane, zenzero e anacardi.
All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo.

10° Giorno: KUMARAKOM - COCHIN
Mezza Pensione.  Visiteremo il Palazzo Olandese (Mattancherry Palace), eretto in realtà dai portoghesi nel 1557 per il raja Veera Keralavaram per ottenere favori commerciali; la Sinagoga Pardesi, costruita nel 1568 e distrutta dai Portoghesi , venne ricostruita nel 1664. Al suo interno albergano pace e serenità, anche se l’esiguo numero della comunità ebraica non consente spesso lo svolgersi di funzioni. Assisteremo, poi, al particolare funzionamento delle reti da pesca cinesi, in legno di teak e bambu, situate a pelo d’acqua e comandate da un complesso sistema di pesi e carrucole (in uso dal 1350). Terminiamo la nostra giornata con la visita della Basilica di Santa Cruz e del Bolgatty Palace. Cena in albergo.

11° Giorno: COCHIN - ITALIA
Prima colazione.  Trasferimento in aeroporto per imbarco sul ✈ volo di rientro in Italia.

CALENDARIO PARTENZE 2020 -2021 (giorno di arrivo a CHENNAI)
settembre: 12, 27 
ottobre: 10, 25
novembre: 07, 18, 22
dicembre: 01, 12
gennaio: 10, 24
febbraio: 06, 14, 27
marzo: 07, 20, 27

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli): 
In camera doppia partenze di settembre: Euro 1589

In camera singola partenze di settembre: Euro 2079

In camera doppia da ottobre 2020 a marzo 2021:Euro 1743
In camera singola da ottobre 2020 a marzo 2021: Euro 2345 

Supplementi a persona:
trattamento di pensione completa: Euro 144

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 72

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. 

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: