Dettagli per Rajasthan in India

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

- Sistemazione in camera doppia per 09 notti negli alberghi indicati o similari;;
- Trattamento di Prima colazione
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con macchina/van ed autista privato;
Guida locale accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio
- Visite ed escursioni come da programma;

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Il volo dall'Italia

il visto consolare indiano
- Visite ed escursioni facoltative
- mance per le guide locali e gli autisti
- bevande, pasti non menzionati
- assicurazione facoltativa rimborso del viaggio in caso di annullamento

Gli alberghi Standard previsti (o similari):
Delhi: Hotel Jaypee Siddharth ****

Pushkar: Hotel Jagat Palace ***
Udaipur: Royal Retreat *** 
Jodhpur: Karni Bhawan ***
Bikaner: Heritage Resort ***

Jaipur: Ramada ****
Agra: Crystal Sarovar ****

Gli alberghi Superior previsti (o similari):
Delhi: Hotel Vasant Continental *****
Pushkar: Hotel Jagat Palace ***
Udaipur: Hotel Fateh Niwas ****s
Jodhpur: Indana Palace ****
Bikaner: Lalgarh Hotel ***s
Jaipur: Holiday City Centre ****
Agra: Double Tree by Hilton ****

Validità:
Il tour è garantito sino a 40 giorni dalla partenza. Oltre tale data è soggetto a riconferma per disponibilità.

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI


1° giorno:  ARRIVO A DELHI

✈ Arrivo all’aeroporto di Delhi, incontro ed assistenza di un nostro rappresentante. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio iniziamo un viaggio indimenticabile attraverso la storia  e gli eroi dell'India medievale. Potremo notare come la città ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni. Delhi è stata formata da sette citta' e si possono notare ancora  oggi i segni delle più antiche che si mescolano con quelle più recenti, creando un insieme affascinante . Faremo la visita di Old Delhi e della  Moschea del venerdì, considerata la più grande di tutta l’India,che può ospitare 20.000 fedeli. Alla fine un giro in risciò, divertente e suggestivo, negli stretti vicoli di Old Delhi.

In seguito un giro in risciò a pedali all'interno della città vecchia   in una rete di vicoli molto stretti, molto affollati e ancora originali; veramente un’esperienza unica ed emozionante! Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: DELHI - AJMER IN TRENO (400km – 6 ½ ore circa) / AJMER - PUSHKAR (14km–½ ora circa)

In mattinata trasferimento alla  stazione ferroviaria di Delhi e partenza per per Ajmer in treno. Ajmer, la città del valoroso  re Prithvi Raj Chauhan. Circondata dalle colline del monte Aravali, nel mito locale è anche chiamata 'Ajay Meru' che  significacollina invincibile e  che dà il nome 'Ajmer' alla città.Oggi dopo centinaia di anni Ajmer è un centro dipellegrinaggio di indù e musulmani per il mausoleo del Santo Sufi KhwajaMoinuddin Chisti Hasan.

All’arrivo ad Ajmer, incontro con la guida per il trasferimento a Pushkar. Il “Theertha Raaj Pushkar” (il re dei pellegrinaggi), una città santa Hindu, legata a un lago sacro per i devoti che dovrebbero visitare almeno una volta nella loro vita. E’ il  luogo dove si trova il famosissimo e affollato tempio del Dio Brahma, il creatore del cosmo. Molto famosa anche per ‘la fiera del bestiame’ che cade ogni anno nel mese di Kartik del calendario Hindi basato sulla luna (generalmente  in ott/nov), interessante per osservare la  gente locale, le usanze e gli abiti colorati indossati dalle tribù del Rajasthan.

All’arrivo check-in in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio procediamo alla visita al tempio di Brahma nella città santa di Pushkar,  l’unico santuario in tutta l’India dedicato al Dio della Creazione e, quindi, molto frequentato. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: PUSHKAR – UDAIPUR (280km – 5 ore circa) 

Dopo la prima colazione partenza per Udaipur, la “città dell’aurora” sospesa nel mito e nella storia, fantastica e leggendaria, romantica e raffinata. All’arrivo check-in in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Nel pomeriggio visita del  City Palace, un tempo fastosa dimora dei sovrani del Mewar ed oggi Museo. Arroccato su una collina affacciata sul lago Pichola, il complesso edificio si presenta come un miscuglio di severa architettura militare rajput all’esterno e di sontuosa arte decorativa all’interno. Al termine della visita ci recheremo al secentesco Jagdish Mandir, un interessante tempio vishnuita che si trova a breve distanza. Successivamente termineremo la nostra giornata con una piacevole gita in barca sul lago Pichola, un grande lago di ben 41 km di lunghezza per 3 km di larghezza, in parte ampliato artificialmente grazie ad una diga. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: UDAIPUR – JODHPUR (240km– 5 ore circa)

Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur  facendo una sosta intermedia  per la visita al tempio giainista a Ranakpur meta di pellegrinaggi da tutte le parti dell’India. La visita, che si effettua rigorosamente a piedi nudi, consente di ammirare i ricchi ornamenti del tempio dedicato ad Adinath. Complesso nel disegno e gigantesco nelle proporzioni sconcerta ed ammalia al contempo. Il gioco di luci ed ombre creato dai 1444 pilastri scolpiti che lo sostengono, durante i diversi momenti della giornata, esercita un fascino magico. Al termine della visita, dopo la sosta per il pranzo ( non incluso), proseguiamo per Jodhpur, la “città azzurra” che si frastaglia intorno alle pendici irregolari della sua rocca. L’azzurro, il colore degli dei, un tempo distingueva le case dei bramini, la casta sacerdotale egemone nella società indiana.  All’arrivo sistemazione all’hotel prenotato. Pernottamento.

5° giorno: JODHPUR – BIKANER (260km– 5 ore)

Dopo la prima colazione visita al Mehrangarh Fort e Jaswant Thada. Il forte Mehrangarh è uno dei più maestosi del Rajasthan, invincibile, massiccio, la sede del clan Rathore,discendenti del Dio Sole ed è  una  fusione magnifica di stili e influenze  diverse . Noto per i sui intagli nell’arenaria rossa scura, narra i racconti delle coraggiose donne reali “JAUHAR”. Si può notare questi simboli di mani intarsiate su uno degli ingressi del forte. Successivamente  raggiungiamo Jaswant Thanda,  un mausoleo in marmo bianco, costruito dal Maharaja Sardar Singh nel 1899, dove venivano cremati i reali di Jodhpur. 

Si prosegue per Bikaner, un'oasi nel deserto  situata nella parte nord-occidentale dello stato del Rajasthan. All’arrivo sistemazione all’hotel prenotato. Pernottamento.

6° giorno: BIKANER – JAIPUR (360km – 7 ore)

Dopo la prima colazione in hotel visita al forte Junagarh dalla mole possente, costruito nel 1593, uno dei pochi forti  che non è mai stato conquistato. All’interno delle sue imponenti mura si trovano 37 palazzi, edifici sacri, padiglioni e cortili ricchi di decorazioni murali. Successivamente faremo un giro in tuk-tuk nella parte vecchia di Bikaner ammirando le magnifiche Le Haveli (grandi e belle case di commercianti di gioielli, tessuti, spezie, ecc).

Proseguimento per  Jaipur, la capitale del Rajastahn, conosciuta come la città rosa in quanto nel 1876, in concomitanza con la visita del principe di Galles (re Edoardo VII), quasi l'intera città è stata pitturata con vernice rosa. Arrivo a Jaipur e check-in presso l’albergo prenotato.

7° giorno: JAIPUR

Al mattino, a 11 chilometri da Jaipur, si visita la famosa Fortezza di Amber che dall’alto di una collina si riflette nel lago Maota. Il panorama sulla vallata è splendido ma ancor più stupefacente è lo spettacolo delle architetture mughal e delle decorazioni che culminano nei mosaici formati da specchi e stucchi del “Palazzo del piacere”.  Nel pomeriggio visita del City Palace, il palazzo reale del  Maharaja,  un ricchissimo museo di tessuti, armi e molto altro. Poi ci sposteremo all’osservatorio astronomico ideato dal grande astronomo dei tempi di Maharaja, Sawai Jai Singh II, ed ancora perfettamente funzionante e preciso. Rientro in hotel.

8° giorno:  JAIPUR – AGRA (240km– 5 ore)

Dopo la prima colazione, sosta fotografica al Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, una elaborata facciata in arenaria rosa a cinque piani con nicchie, grate e balconcini, che consentiva alle donne dell’harem di guardare senza essere viste.

Partenza per Agra facendo, nel tragitto, una sosta per la visita di Fatehpur Sikri (40 km da Agra),  città di arenaria rossa, costruita dall'imperatore Akbar  per farne la capitale. Qui dovevano convivere, sotto la sua guida illuminata, le quattro grandi religioni del mondo: Islam, Hinduismo, Buddhismo e Cristianesimo. Nonostante un ricco sistema di canali per portare l’acqua alla città, la fortezza costruita in una zona particolarmente arida, fu abbandonata dopo soli 12 anni per carenza di acqua

Proseguimento per Agra,  All’arrivo check-in in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

9° giorno:  AGRA – DELHI (225km– 4 ore)

Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra(Patrimonio dell’UNESCO), che era la prima rocca forte dei mogul fatto costruire da Akbar,  al quale sono stati aggiunti dei bellissimi palazzi da Shah Jahan. E poi visita visita del superbo Taj Mahal, uno delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio.

Nel pomeriggio partenza per Delhi. All’arrivo check-in in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

10° giorno: DELHI - ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto di Delhi per il volo ✈ di rientro in Italia.

CALENDARIO PARTENZE 2017 - 2018
ottobre: 9, 23
novembre: 6, 20
dicembre: 4, 11
gennaio: 15, 29
febbraio: 12, 26
marzo: 12, 26
aprile: 9, 23
maggio: 7, 21
giugno: 11, 25
luglio: 9, 23
agosto: 6, 13, 27
settembre: 3, 17

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE HOTEL STANDARD (escluso voli): 
In camera doppia sino a marzo 2018: Euro 1148

In camera singola sino a marzo 2018: Euro 1499

In camera doppia da aprile a settembre 2018:Euro 1033
In camera singola da aprile a settembre 2018: Euro 1329

Supplementi:
trattamento di mezza pensione: Euro 154
trattamento di pensione completa: Euro 294

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE HOTEL SUPERIOR (escluso voli): 
In camera doppia sino a marzo 2018: Euro 1215

In camera singola sino a marzo 2018: Euro 1649

In camera doppia da aprile a settembre 2018:Euro 1110
In camera singola da aprile a settembre 2018: Euro 1460

Supplementi:
trattamento di mezza pensione: Euro 167
trattamento di pensione completa: Euro 306

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 66

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: