+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Esperienza Aurora

 
Tour Esperienza Aurora
a partire da 1.210€
Tour Esperienza Aurora
a partire da 1.210€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 12 GIORNI

Self Drive 8 giorni

Self Drive ALTIPIANI

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive OVEST ISLANDA

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

6 giorni, 5 notti
dic 2023 / mar 2024
Reykjavik
Reykjavik
minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE:
- 5 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) con trattamento di prima colazione
- 3 cene in hotel (2°, 3° e 4° giorno)
- Accompagnatore bilingue  ITALIANO/SPAGNOLO per tutta la durata del tour
- Navetta di linea Flybuss aeroporto/hotel/aeroporto
- Bus come da programma
- Caccia all’aurora boreale, il 3° e 4° giorno (in base alle condizioni meteorologiche)
- Ingresso al Centro Aurore Boreali
- Ingresso alla Secret Lagoon
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio
ASSISTENZA in italiano H24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- voli da/per l’Italia
- assicurazione Top Allianz: rimborso del viaggio in caso di annullamento
- Cene dei giorni 1 e 5.
- Le escursioni facoltative
- Mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Viaggio alla ricerca dell´Aurora Boreale che vi consentirà di vivere tante esperienze. Potrete assaporare un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon; ammirerete i Geyser in eruzione, le cascate ghiacciate e la famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Questo programma, poi, è specificatemente realizzato per farvi godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d´Islanda durante la stagione invernale. Grazie a ben 2 pernottamenti nell´area di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore), sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare ad avvistare l´Aurora senza dover effettuare alcuna escursione! E' importante ricordare, allo stesso tempo, che le aurore boreali sono un fenomeno naturale e sono visibili con particolari condizioni metereologiche, per questo motivo non possono essere mai garantite. Livello di difficolta: facile.

Itinerario

Il programma prevede 2 pernottamenti nell´aera di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore) e sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare ad avvistare l´Aurora senza dover effettuare alcuna escursione!


1° giorno: Italia / Reykjavik
✈ Arrivo in Islanda all’aeroporto di Keflavik e trasferimento con Flybuss al vostro hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere di visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese. 
La cena è libera e Reykjavik offre una vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento all'hotel Klettur (3 stelle) o similare (Si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le ore14 e le 16). 

2° giorno: Reykjavik / Circolo d’Oro / Secret Lagoon / Selfoss
Mezza pensione. La giornata comincerà con una visita ad un centro informativo dedicato all’Aurora Boreale dove potete arricchire le vostre conoscenze su questo spettacolare fenomeno. In seguito vi porteremo alla Secret Lagoon,  ovvero il più antico complesso termale dell'isola, situato a Fludir, una piccolissima città islandese, nel famoso Circolo d'oro. Non dovrete dimenticarvi di portare con voi il costume da bagno per vivere un'esperienza indimenticabile!
Proseguiamo con la visita dell’impressionante cascata d’oro chiamata Gullfoss, che si sviluppa su due livelli. D’inverno la cascata si congela a metà e offre la possibilità di foto molto scenografiche. Si prosegue poi verso la zona geotermica di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur.

Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda.  Infine, giungeremo a Selfoss dove ci aspetta una deliziosa cena in albergo ed un meritato riposo. Cena e pernottamento al Selfoss Hotel (4 stelle) o similare.

3° giorno: Selfoss / Costa Meridionale / Kirkjubæjarklaustur
Mezza pensione. Dopo la colazione ci dirigiamo verso la spettacolare cascata di cascata di Skogafoss, una delle cascate più famose d'Islanda. Ultima di una serie di 20 cascate situate sul fiume Skógaá ha un ampio salto di 60 metri. Successivamente raggiungiamo Reynisfjara famosa per la sua spiaggia scura di sabbia vulcanica, contornata da colonne basaltiche. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. La nostra giornata termina con l'arrivo a Kirkjubæjarklaustur, un villaggio di circa 120 abitanti, situato nel sud dell'Islanda. Sistemazione nell'albergo prenotato.
Dopo cena, effettueremo una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale.
Cena e pernottamento all'hotel Fosshotel Nupar (3 stelle) o similare.

4° giorno: Kirkjubæjarklaustur /Parco Nazionale di Skaftafell /Kirkjubæjarklaustur
Mezza pensione. Oggi andremo ad esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei caldi venti meridionali. Proseguiremo fino ad una laguna glaciale piena di iceberg. Questo lago glaciale è diventato una delle attrazioni più popolari dell'Islanda grazie alla sua incantevole bellezza e si chiama Jökulsárlón,dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque (ca. 180 m) della laguna. L’atmosfera che si respira qui alla laguna glaciale è incredibile ed emozionante. Nelle vicinanze si trova la spettacolare bellezza della Spiaggia di diamanti, dove piccoli iceberg si depositano sulla sabbia nera prima di sciogliersi nel mare.  
Rientro in albergo, tempo a disposizione e cena. Anche questa sera, avrete un’altra chance per provare ad avvistare l’Aurora uscendo direttamente dal vostro hotel e sempre in compagnia del nostro esperto accompagnatore.

5° giorno: Kirkjubæjarklaustur / Hveragerdi / Reykjavik
Prima colazione.  Oggi rientriamo verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso. Ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Visiteremo, poi, Strandarkirkja, una chiesa parrocchiale luterana a Selvogur, sulla costa meridionale dell'Islanda. La chiesa, che sorge dalla costa e puntando la sua torre verso il cielo, è stato un punto di riferimento per coloro che viaggiano in mare.
Arrivo a Reykjavik, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento all'hotel Klettur (3 stelle) o similare
Nota: Se siete alla ricerca di ulteriore relax, potrete aggiungere anche una visita al Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda  il prezzo varia in base alla disponibilità. Servizi di guida non inclusi).

In alternativa:

CROCIERA CON AURORA BOREALE DA REYKJAVIK (Attività regolare in inglese) Alla ricerca dell'aurora boreale in barca. Partenza alle 21:00 per un'escursione di circa 2-3 ore. Si devono portare vestiti caldi e impermeabili. Nel caso in cui le previsioni del tempo non offrano buone condizioni, il fornitore del servizio si riserva il diritto di annullare entro le 18:30 del giorno stesso. Trasferimenti da/per la nave inclusi.

ALLA RICERCA DELL'AURORA BOREALE IN AUTOBUS (Giorno 1 o 5) (Attività regolare in inglese) Partenza alle 21:00, un esperto verrà a prenderti al tuo hotel di Reykjavik e partirai alla ricerca dell'aurora boreale (circa 4 ore). Occorre ondossare vestiti caldi e impermeabili. Nel caso in cui le previsioni del tempo non offrano buone condizioni, il fornitore del servizio si riserva il diritto di annullare entro le 18:30 del giorno stesso.

6° giorno: Reykjavik / Italia  
Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus di linea Flybuss all’aeroporto di Keflavik. Partenza ✈ per il volo di rientro in Italia. 

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2023 - 2024
dal 6 dicembre - al 11 dicembr
dal 30 dicembre - al 04 gennaio 
dal 20 gennaio - al 25 gennaio  
dal 27 gennaio - al 1 febbraio  
dal 03 febbraio - al 08 febbraio 
 
dal 10 febbraio - al 15 febbraio  
dal 24 febbraio - al 29 febbraio  

dal 2 marzo - al 7 marzo
dal 9 marzo - al 14 marzo  
dal 16 marzo - al 21 marzo
dal 23 marzo - al 28 marzo
dal 30 marzo - al 04 aprile

Quota individuale di partecipazione  (volo non incluso):
soggiorno in camera doppia: da Euro 1210

soggiorno in camera singola: da Euro 1729
Supplemento per partenza 30 dicembre. Quotazione online.

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle regole di ingresso nel Paese? Vai sul sito della Farnesina cliccando qui 

Novità! La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.

  Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione

  Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa)

Voli internazionali: E' possibile richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.