Viaggio Tour Rajasthan

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Partenza garantita con minimo 2 partecipanti

- Sistemazione in camera doppia per 12 notti negli alberghi indicati o similari;;
- Visite ed escursioni come da programma
- Trattamento di mezza pensione
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con macchina/van ed autista privato;
Guida locale accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Il volo dall'Italia

il visto consolare indiano
- Visite ed escursioni facoltative
- mance per le guide locali e gli autisti
- bevande, pasti non menzionati
- assicurazione facoltativa rimborso del viaggio in caso di annullamento

Gli alberghi previsti (o similari):
Delhi: Welcome Dwarka *****
Mandawa: Desert Resort di Mandawa ***

Bikaner: Lallgarh Palace **** 
Jaisalmer: Rawalkot ****

Jodhpur: The Ummed **** 
Udaipur: Ananta Spa & Resort o Ramada***
Jaipur: Fortune Select Metropolitan ****

Agra: Clarks Shiraz ****
Delhi: Welcome Dwarka ***** 

Documenti: per visitare l’India è necessario: 1) Passaporto con validità 6 mesi, firmato dal cliente con 3 pagine vuote consecutive. Ove il passaporto sia stato rilasciato da meno di 2 anni si deve allegare anche il passaporto vecchio oppure una dichiarazione in inglese in cui si spiegano i motivi per cui si è impossibilitati a presentarlo (es. trattasi di primo passaporto oppure perchè smarrito o trattenuto dalla Questura). 2) piano dei voli per i visti doppia entrata 3) 2 foto recenti 5x5 con fondo obbligatoriamente bianco latte. 4) Modulo scritto in inglese da compilare sul sito www.indianvisaonline.gov.in/visa facendo anche l'UPLOAD DELLA FOTO (compilare tutti i campi obbligatori e non, soprattutto la voce "designation rank") la richiesta deve essere inoltrata per un visto multiplo per 6 mesi

PARTENZA DALL'ITALIA IL GIORNO PRECEDENTE 

1° GIORNO - ARRIVO A DELHI

✈ Arrivo all’aeroporto di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida per il trasferimento all’hotel Welcome Dwarka o similare. Le camere sono disponibili dalle ore 14.00.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita del Qutub Minar.
Visita del tempio Sikh “ Gurudwara Bangla Sahib”. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, a cui vengono distribuiti pasti gratuiti. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a seguire si visiteranno dall'esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.
Cena in hotel.
Pernottamento all’Hotel Welcome Dwarka o similare.

2° GIORNO: DELHI - MANDAWA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Mandawa (232 Km / 06 Ore circa) costruita nella metà del XVIII secolo alle soglie del deserto del Thar. All’arrivo sistemazione in hotel e  pranzo (non incluso).  Il pomeriggio sarà dedicato alla visita delle Havelies (antiche dimore dei mercanti) con i loro antichi affreschi, e del suo Castello, dal quale si può godere di una magnifica vista sulla città.
Cena in hotel.
Pernottamento al Desert Resort di Mandawa o similare.

3° GIORNO: MANDAWA - BIKANER

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Bikaner (190 Km / 04 Ore circa).  All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del forte Jungarh,  costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi. 
Cena in hotel.
Pernottamento
 al Lallgarh Palace di Bikaner o similare.

4° GIORNO: BIKANER - JAISALMER

Prima colazione in hotel. Partenza per Jaisalmer (330 km / 07 ore circa) la città più occidentale del Rajasthan ubicata in pieno deserto. Il deserto del Thar è al mondo quello con la maggiore pressione antropica e animale; sul suo territorio vivono 8 milioni di persone e 16 milioni di animali, fra cui 650 mila dromedari. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero.
Cena in hotel.
Pernottamento all’Hotel Rawalkot di Jaisalmer o similare.

5° GIORNO: JAISALMER

Prima colazione in hotel.  Al mattino visita della città: stupendi templi jainisti finemente cesellati; il forte che si erge maestoso sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Nella città si trovano le dimore in pietra gialla dei nobili signori come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli che testimoniano la ricchezza del tempo con decori, intarsi ed espressioni dell'arte del Rajasthan.
Le dune di Sam vengono definite come una parte di Sahara e danno l'idea della vastità e della potenza del deserto. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto dalle dune, con escursione a dorso di cammello. 
Cena in hotel.
Pernottamento all’Hotel Rawalkot di Jaisalmer o similare.

6° GIORNO: JAISALMER - JODHPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur (270 Km / 05 Ore circa), la “città azzurra” che si frastaglia intorno alle pendici irregolari della sua rocca. L’azzurro, il colore degli dei, un tempo distingueva le case dei bramini, la casta sacerdotale egemone nella società indiana. All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città visitando il Forte Mehrangarh e il Jaswant Thada. 
Cena in hotel.
Pernottamento
 all’Hotel The Immed o Fairfield by Marriot di Jodhpur o similare.

7° GIORNO: JODHPUR - RANAKPUR - UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per Udaipur (270 Km / 07 Ore circa). Durante il viaggio sosta per visitare i Templi Jainisti di Ranakpur, capolavoro d'intarsio nel marmo bianco. Essendo un luogo molto rinomato tra i jainisti si possono incontrare molti pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai "monaci" del tempio. Pranzo libero. Proseguimento per Udaipur, la “città dell’aurora” sospesa nel mito e nella storia, fantastica e leggendaria, romantica e raffinata. All’arrivo, in tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.

All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena in hotel.
Pernottamento all’Ananta Spa & Resort o Ramada di Udaipur o similare. 

8° GIORNO: UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, il Palazzo della città, è il più grande complesso residenziale del Rajasthan e si erge sul lago Pichola, un vero concentrato di romantiche perle architettoniche. Ospita importanti musei, uno dei quali, situato nella parte più nobile del palazzo, vanta una preziosa raccolta che comprende il cortile noto come Mor Chowk, con i suoi bellissimi mosaici raffiguranti il pavone, l’uccello più amato dello stato. Visita a Sahelion-ki-Bari, il Giardino delle dame, con le sue numerose fontane, impreziosito da chioschi delicatamente cesellate ed elefanti. Pranzo libero. In serata potrete rilassarvi facendo un romantico giro in barca sul Lago Pichola (livello dell’acqua permettendo) 
Cena in hotel.
Pernottamento all’Ananta Spa & Resort o Ramada di Udaipur o similare. 

9° GIORNO: UDAIPUR - PUSHKAR - JAIPUR

Prima colazione in hotel.
Partenza per Jaipur (424 Km/09 Ore circa).  Durante il viaggio sosta per visitare Pushkar, la città dedicata al dio Brahama. I templi e le cupole bianche della città si rispecchiano sul lago che porta lo stesso nome e si respira un’aria incantevole ed affascinante. Il suo cuore è uno dei laghi più sacri dell'India, circondato dai ghats. Il tempio di Brahma attira pellegrini tutto l'anno. Pranzo libero. A seguire partenza per Jaipur, conosciuta oggi come la città rosa, in quanto nel 1876, in concomitanza con la visita del principe di Galles (re Edoardo VII), quasi l'intera città è stata pitturata con vernice rosa. All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena in hotel.
Pernottamento all’Hotel Fortune Select Metropolitan di Jaipur o similare.

10° GIORNO: JAIPUR

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte Amber, la salita verrà effettuata in jeep. Il panorama sulla vallata è splendido ma ancor più stupefacente è lo spettacolo delle architetture mughal e delle decorazioni che culminano nei mosaici formati da specchi e stucchi del “Palazzo del piacere”.  Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita del City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. In serata visita di un tempio indu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani. 
Cena in hotel.
Pernottamento
 all’Hotel Fortune Select Metropolitan di Jaipur o similare.

11° GIORNO: JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA

Prima colazione in hotel.Al mattino partenza per Agra (240 km / 06 Ore). Sosta a Fatehpur Sikri (40 km da Agra),  città di arenaria rossa, costruita dall'imperatore Akbar  per farne la capitale. Qui dovevano convivere, sotto la sua guida illuminata, le quattro grandi religioni del mondo: Islam, Hinduismo, Buddhismo e Cristianesimo. Nonostante un ricco sistema di canali per portare l’acqua alla città, la fortezza costruita in una zona particolarmente arida, fu abbandonata dopo soli 12 anni per carenza di acqua.  All’arrivo ad Agra, sistemazione in hotel.
Cena in hotel.
Pernottamento all’Hotel Clarks Shiraz di Agra o similare.

12° GIORNO: AGRA - DELHI

Prima colazione in hotel In mattinata visita del famoso Taj Mahal, una delle 7 Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate, e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. 
Successivamente visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per Delhi (204 Km / 04 Ore). All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena in hotel.
Pernottamento all’Hotel Welcome Dwarka di Delhi o similare.

13° GIORNO: DELHI E PARTENZA PER L'ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Delhi per imbarco sul ✈ volo di rientro in Italia.

Calendario partenze da Delhi  
arrivo a Delhi ogni sabato (guardate le date online a destra).

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1029

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1400

Supplementi per partenze da ottobre (vedere quotazione online in alto a destra).

Nota Importante: il 24 dicembre verrà servita la cena di Natale e il 31 dicembre, il cenone di Capodanno. Il supplemento obbligatorio verrà indicato al momento della prenotazione del tour del 21 dicembre 2019.

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (obbligatoria): da Euro 66

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: