Viaggio Fiordi Mini n° 1

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 4 pernottamenti con prima colazione
• 2 cene in hotel
• Trasferimenti con Flybuss Aeroporto / Hotel / Aeroporto
• Accompagnatore in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4 (compresi)
• Crociera sul Sognefjord: Gudvangen - Flåm
• Traghetti e pedaggi come da programma
• Ingresso al Sunnfjord Museum
• assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• I voli internazionali da e per l’Italia
• Bevande durante i pasti
• I pasti e le bevande dove non menzionati
• Le escursioni opzionali facoltative
• Mance ed extra
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
• Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento

PROGRAMMA CON PARTENZA GARANTITA

1 ° GIORNO: ITALIA / BERGEN
✈ Arrivo a Bergen. Trasferimento dall’aeroporto INCLUSO all'hotel con le navette Flybussen. Pernottamento all'hotel Grand Terminus ****. 

Il servizio viene effettuato in qualsiasi orario con navette di linea della compagnia di linea Flybussen che partono dall'aeroporto per il vostro hotel (forniremo tutte le informazioni nella documentazione di viaggio). 

2 ° GIORNO: BERGEN - LEIKANGER (258 Km)
Prima colazione in hotel. Costeggiando il fiordo di Hardanger si prosegue lungo la storica Strada 7 che attraversa una zona particolarmente ricca di aziende di acquacultura. Passando da Voss, arriverete all’impressionante cascata di Tvindefossen. Si proseguirà verso Gudvangen attraverso Nærøyfjord, e le sue caratteristiche montagne che scendono a strapiombo sul mare. All’arrivo a Gudvangen scoprirete questo grazioso villaggio - ranicchiato sulle sponde del fiordo e di importanza storica già in epoca vichinga. Da qui si proseguirà in traghetto verso Flåm. La magia non finisce qui: dopo aver attraversato il tunnel di Læerdal ( il più lungo del mondo ) sosterete ad ammirare la graziosa chiesa di Borgund, una delle chiese medievali meglio conservate del Paese. Proseguimento verso Sognefjord per raggiungere il paesino di Lærdal, che conta più di 150 casette risalenti ai secoli XVIII e XIX. Alla fine raggiungiamo il nostro albergo.

Cena e pernottamento in albergo. Sognefjord 4****

3 ° GIORNO: LEIKANGER - FØRDE (128 Km)
Prima colazione in hotel. Si continua a scoprire l’essenza dei fiordi attraverso il Sognefjord, definito il re dei fiordi norvegesi: è infatti il più lungo d’Europa e rientra per di più di 200 km. Ne ammirerete la sua maestosità attraversandolo in traghetto nella tratta tra Fodnes e Manheller. Si proseguirà poi verso il Sunnfjord passando per il ghiacciaio di Boyabreen, uno dei più spettacolari rami del ghiacciaio situato proprio accanto alla strada principale di Fjærland. Una volta raggiunto Sunnfjord sarà possibile visitare il museo all’aria aperta che si adagia sulle sponde del lago Movatnet. Questo museo permette di rivivere e capire la vita agreste della regione e come l’uomo sia sopravvissuto per secoli in luoghi così isolati. Proseguimento verso Førde. 

Cena e pernottamento in albergo. Scandic Sunnfjord 4****

4 ° GIORNO: FØRDE - BERGEN (173 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Bergen, attraversando il fiordo nel punto tra Lavik e Oppdal. All’ arrivo visita panoramica della città. Immancabile sarà la visita a Bryggen, il famoso porto da cartolina di Bergen che con le sue casette colorate sembra voglia far viaggiare nel tempo chi lo visita e al mercato del pesce, dove potrete degustare il pescato del giorno. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città e sul mare che la accarezza. Pernottamento in hotel. 

Cena libera e pernottamento in albergo. Grand Terminus 4****

5 ° GIORNO BERGEN / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l´aeroporto INCLUSO in navette Flybussen  e partenza  ✈ con volo per l’aeroporto prescelto.

Anche per il ritorno il tresferimento all’aeroporto si effettua, in qualsiasi orario, con bus di linea Flybussen. 


Calendario partenze 2019
 dal 23 giugno - al 27 giugno 
 dal 07 luglio - al 11 luglio
 dal 11 agosto - al 15 agosto 
 dal 01 settembre - al 05 settembre

Quota individuale di partecipazione con trasferimenti da/per l'aeroporto:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 660
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 850
3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 590
bambino sino a 12 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti (escluso voli) : Euro 550 

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: