Viaggio Viaggio Scozia n° 2

IL PROGRAMMA PREVEDE:
•  7 notti in alberghi di categoria 3 stelle in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;

•  La mezza pensione escluse le prime 2 giornate ad Edimburgo
•  Pullman per tutta la durata del Tour dal 2° giorno al 7° giorno come da programma;
•  Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma (dal 2° al 7°giorno);
•  Traghetto all'isola di Skye
•  Assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
•  I voli da/per l’Italia 

•  Trasferimenti da/per l'aeroporto
•  Visite ed ingressi da includere obbligatoriamente (pagamento in Italia o in loco): Castello di Edimburgo, Cattedrale di St.Andrews, Castello di Glamis, Castello di Fyvie, Distilleria di Whisky, Fort George, Castello di Urquhart, Crociera sul Loch Ness, Castello di Inveraray
•  le escursioni e le cene facoltative
•  Mance ed extra, le bevande duranti i pasti
•  tutto quanto non espressamente indicato ne “Il programma prevede”
•  assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento.



Partenza garantita con guida esclusiva in italiano:

1° giorno: Italia / Edimburgo

✈ Arrivo ad Edimburgo capitale della Scozia, la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra.  Trasferimento LIBERO in hotel.  

Cena libera e pernottamento all'hotel Holiday Inn Express Centre 3*** o similare

2° giorno: Edimburgo

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Sarà possibile partecipare a una Serata típica Scozzese prenotabile prima della partenza.

Cena libera e pernottamento all'hotel Holiday Inn Express Centre 3*** o similare

3° giorno: Edimburgo - St. Andrews - Glamis - Aberdeen

Prima colazione in hotel. Partenza  per Saint Andrews che si trova sulla costa est della Scozia,  rinomata per i resti del castello e dell'antica cattedrale che andremo a visitare. Proseguimento verso la contea dell’Angus convisita del Castello di Glamis, residenza ufficialedei conti Strathmore and Kinghorne e luogodove la Regina Madre, madre dell’attualeregina, passò buona parte della sua gioventù. Al termine si parte per Aberdeen facendo, lungo il tragitto, una sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul Mar del Nord.

Cena e pernottamento all'hotel  Hilton Garden Inn Aberdeen City Centre 4**** o similare

4° giorno: Aberdeen - Fyvie - Elgin (o zona Inverness)

 Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen e partenza per Fyvie con visita dell’omonimo Castello, maestosa dimora baronale a cinque torri. Il castello è sede di una superba collezione di armature, armi e ritratti, tra cui molte opere di Raeburn e Gainsborough. Vanta inoltre una grande varietà di mobili preziosi, arazzi e dipinti. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio attraverso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione.

Proseguimento per Elgin/Aviemore/zona Inverness, arrivo in hotel w sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento all'hotel Lovat Arms 3*** o similare

5° giorno: Elgin (o zona Inverness)/ Fort George / Loch Ness / Skye (o Fort William

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 ancora oggi utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il misterioso lago di Loch Ness, dimora del

leggendario mostro “Nessie“. Visita delle rovine del Castello di Urquhart e breve crociera su Loch Ness. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Rientro nella zona di Inverness o Skye.

Cena e pernottamento all'hotel Lovat Arms 3*** o similare

6° giorno:  Skye  

Prima colazione in hotel. Partenza alla voltadella splendida isola di Skye. Sosta presso gli esterni del lo splendido castello di Eilean Donan situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. A darle nome fu un monaco irlandese, Donan, che nel 580 venne in Scozia per evangelizzare la terra degli Highlanders. I suoi seguaci si stabilirono qui, formando un comunità cristiana tra il VI e il VII secolo. Al termine si parte per Skye, facendo un giro panoramico dell’isola. Pranzo libero.

Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig sulla costa occidentale delle Highlands in Scozia.Raggiungiamo Fort William attraverso un paesaggio incantevole. Arrivo a zona Oban o Fort William,

Cena e pernottamento all'hotel Muthu Fort William 3*** o similare

7° giorno: Fort William / Inveraray / Loch Lomond / Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray e sosta  presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita guidata della città. 

Cena e pernottamento all'hotel Novotel Glasgow 4**** o similare

8° giorno: Glasgow / Italia

Prima colazione. Trasferimento LIBERO in tempo utile all’aeroporto per il ✈ volo di rientro in Italia.

Calendario partenze 2019
 dal 22 giugno - al 29 giugno POCHI POSTI DISPONIBILI
 dal 29 giugno - al 06 luglio
 dal 13 luglio - al 20 luglio 
 dal 20 luglio - al 27 luglio 
 dal 27 luglio - al 03 agosto
 dal 3 agosto - al 10 agosto 
 dal 10 agosto - al 17 agosto
 dal 17 agosto - al 24 agosto 
 dal 24 agosto - al 31 agosto  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli e pacchetto ingressi): 
Partenze Giugno Luglio: in camera doppia Euro 935; in camera singola Euro 1320
Partenze Agosto: in camera doppia Euro 1025; in camera singola Euro 1533 
Riduzione terzo letto Adulto (in camera doppia) e Riduzione Bambino (0-11 anni- MASSIMO 1 in camera doppia) quotazione diretta sul sito. 

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO: Euro 118 (in alternativa si può decidere di acquistare il pacchetto ingressi sul posto pagando 100 sterline ma solo contanti, n o carta di credito)

TRASFERIMENTI DA/PER L'AEROPORTO: Euro 76 a persona (minimo 2 persone) con assistenza in arrivo; in caso di una sola persona il trasferimento costa Euro 125 (totale andata/ritorno) 

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Le quote indicate sono state calcolate utilizzando i seguenti parametri valutari: il cambio di riferimento applicato Euro/Sterlina è pari a 1 € = 0,89£. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.


Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: