Viaggio Lofoten e Capo Nord n° 4

IL PROGRAMMA PREVEDE
• trasferimento al ritorno dall'albergo/aeroporto (l'orario del trasferimento verrà stabilito in base agli orari di partenza della maggioranza dei partecipanti).
• 5 pernottamenti negli alberghi ****, 2 pernottamenti in Rorbu
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• 2 cene in hotel (a tre portate o buffet)
• tour come da programma, con bus riservato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
• accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno
• ingressi: al Museo di Alta, all’Osservatorio di Capo Nord
• Safari alle Balene ad Andenes; traghetti come da programma
• assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimento in arrivo dall'aeroporto all'albergo
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”


PROGRAMMA CON PARTENZA GARANTITA E GUIDA DURANTE IL VIAGGIO

1° giorno: ITALIA-ALTA

✈ Arrivo all’aeroporto di Alta . Trasferimento libero in hotel.

Cena libera e pernottamento.

2° giorno: ALTA / HONNINGSVÅG

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore, visita panoramica della città di Alta ed ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel, cena e verso le 22:00 trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte.

Rientro verso l’una in hotel per il pernottamento

3° giorno: HONNINGSVÅG / TROMSØ

Prima colazione in hotel. Proseguimento per Tromsø, considerata la Capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. In arrivo, giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). 

Cena libera e pernottamento.

4° giorno: TROMSØ / ANDENES

Prima colazione in hotel. Al mattino lasciamo Tromsø per imbarcarci a Gryllefjord sul traghetto per raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: ANDENES/LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Saliremo a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per effettuare un safari di avvistamento alle balene. Una guida ci introdurrà anche al museo dei grandi cetacei, dandoci informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei.

In seguito proseguimento attraverso paesaggi mozzafiato per Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten. Pernottamento in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori.

Cena libera e pernottamento in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori.

Il rorbu (letteralmente casa del rematore; a volte riferite come rorbuer al plurale) è una tipica abitazione utilizzata dai pescatori norvegesi, particolarmente diffusa e caratteristica delle isole Lofoten e delle zone costiere della Norvegia settentrionale. Il rorbu è un'abitazione palafittica costruita in legno e dipinta tipicamente di rosso. Talvolta edificati direttamente su un piano roccioso a ridosso della costa, questi edifici sono più spesso costruiti su una palificazione conficcata nella roccia e nel fondo sabbioso. Abitazioni tradizionalmente assai spartane, in tempi più recenti i rorbu sono stati ammodernati con molte comodità, diventando accoglienti ed ambiti alloggi per il crescente numero di turisti che si recano nelle zone artiche.

6° giorno: LOFOTEN

 Prima colazione in hotel. Partenza per Honningsvåg attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. 

Cena libera e pernottamento in Rorbu, tradizionale abitazione norvegese in legno utilizzata dai pescatori.

7° giorno: LOFOTEN/BODØ

Prima colazione in hotel. Partenza in tarda mattinata per Alta. Visita panoramica della città ed ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Cena libera e pernottamento.

8° giorno: BODØ/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul ✈ volo di rientro in Italia.

Importante: Verrà effettuato 1 solo trasferimento dall'albergo all'aeroporto. L´orario del trasferimento verrà stabilito in base agli orari di partenza della maggioranza dei partecipanti. Gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla partenza.

Calendario partenze 2018
 dal 15 luglio - al 22 luglio 
 dal 22 luglio - al 29 luglio 
 dal 5 agosto - al 12 agosto 
 dal 12 agosto - al 19 agosto
 dal 19 agosto - al 26 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso voli): Euro 1550
soggiorno in camera singola (escluso voli): Euro 2020
3° adulto in camera doppia (escluso voli): Euro 1430
bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia (escluso voli): Euro 1390 

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), Euro 65

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: