Dettagli per Finlandia e Capo Nord in Scandinavia

IL PROGRAMMA PREVEDE
• trasferimenti aeroporto-albergo-aeroporto (come indicato nel programma)
• 6 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati con trattamento di prima colazione
• 4 cene in hotel
• tour come da programma, con bus riservato Gran Turismo
• visita guidata allevamento cani da slitta
• accompagnatore locale italiano/ spagnolo parlante italiano dal 2° al 6° giorno
• ingresso al museo di Alta ed all'osservatorio Capo Nord
• ingresso al museo Siida sulla cultura Sami ad Inari
• assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

Per il servizio trasferimenti da/per l’aeroporto vengono garantiti, ed incluse nella quota, 2 partenze collettive in autobus nei seguenti orari: arrivo dall’Italia: ore 13.00 e ore 18.00; partenza per l’Italia: ore 07.00 e ore 12.00. Nel caso di arrivo in orari o aeroporti diversi, il trasferimento non è incluso, e sarà a carico di ogni singolo partecipante. Gli orari dei trasferimenti potrebbero subire variazioni.

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”



Programma di viaggio con accompagnatore parlante italiano:

1° GIORNO: ITALIA / ROVANIEMI
✈ Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi. Trasferimento in hotel (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**). Pernottamento in hotel.
** I trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 13:00 e le 18:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla data di partenza; in caso di arrivo in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento non è incluso. 


2° giorno: ROVANIEMI / MUONIO (242 km) (B – D)
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore. Visita di Rovaniemi, la “capitale” della Lapponia, universalmente conosciuta come la residenza di Babbo Natale; proseguimento in bus per Muonio attraverso la terra dei Lapponi, dove la taiga si dirada e lascia spazio alle praterie artiche. All’arrivo in hotel nel pomeriggio, è prevista la visita di un allevamento di cani da slitta. Cena e pernottamento in hotel.


3° giorno: MUONIO / ALTA (286 km) (B – D)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Norvegia. Lungo la strada si trovano stupendi punti panoramici alla scoperta di un paesaggio unico e ricco di contrasti. Arrivo ad Alta, visita panoramica della città. Ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel.


4° giorno: ALTA-CAPO NORD / HONNINGSVÅG (321 km) (B – D)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hammerfest, la città più settentrionale al mondo e sede dell’Isbjorn Klubben (antica società reale degli orsi polari). Nel pomeriggio partenza per Honningsvåg, sull’isola di Mageroya, l’ultimo villaggio abitato d’Europa. Sistemazione in hotel e cena. In serata escursione a Capo Nord: ammirare questo territorio completamente spoglio è un’esperienza indimenticabile. Rientro in hotel e pernottamento.


5° giorno: HONNINGSVÅG / SAARISELKÄ (423 km) (B – D)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza: con l’Atlantico settentrionale da un lato e ripide pareti rocciose dall’altro, si entra nella terra dei Lapponi che tra Norvegia e Finlandia ci condurrà nel regno della tundra. Nel pomeriggio proseguimento attraverso foreste e brughiere, rimaste intatte dall’era glaciale. Sosta per la visita del museo Siida sulla cultura Sami. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


6° giorno: SAARISELKÄ / ROVANIEMI (258 km) (B – –)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Rovaniemi. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività facoltative proposte dall’accompagnatore. Pernottamento in hotel.


7° giorno: ROVANIEMI / ITALIA (B – –)
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus**) e ✈ volo di rientro in Italia.

I trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 07:00 e le 12:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla partenza; in caso di partenza in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento non sarà previsto.


LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
D = Cena

PARTENZE GARANTITE 2017
dal 26 giugno - al 2 luglio COMPLETO
dal 3 luglio - al 9 luglio COMPLETO
dal 31 luglio - al 6 agosto COMPLETO
dal 7 agosto - al 13 agosto POCHI POSTI DISPONIBILI


Quota individuale di partecipazione (codice TN.):
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 910

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1165
3° adulto in camera doppia (escluso voli): Euro 810

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione TOP: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), Euro 65

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: