Dettagli per Mini Portogallo in Portogallo

IL PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE
- 4 pernottamenti in hotel  4 stelle con trattamento di 1° colazione;
- 1 cena in hotel come da programma (bevande escluse)
- 1 pranzo in ristorante come da programma (bevande escluse)
- ingressi come da programma: Monastero Jeronimos, Palazzo Reale di Sintra, Monastero di Alcobaça, Monastero di Batalha
- bus con guida in italiano (tour + escursioni);
- assicurazione medica con massimale sino a € 5000 e bagaglio con massimale sino a € 750

IL PROGRAMMA DEL TOUR NON PREVEDE
- voli di linea 
- pacchetto ingresso OBBLIGATORI da pagare in loco
- trasferimento facoltativo all'aeroporto in partenza per l'Italia (Euro 35 a macchina sino a 3 partecipanti)
- mance per le guide locali
- assicurazione facoltativa per rimborso viaggio in caso di annullamento (da Euro 36 a persona)
- tassa di soggiorno a Lisbona da pagare in loco (Euro 1 al giorno a persona).

Programma di viaggio:

1° giorno: ITALIA /LISBONA

✈ Arrivo all’aeroporto a Lisbona. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento  all’Hotel Holiday Inn Continental (4 stelle) o similare. Sistemazione nella camera prenotata, cena libera e pernottamento. 

2° giorno: LISBONA

Prima colazione in albergo. Iniziamo il nostro tour del Portogallo dedicando l'intera giornata alla visita della città diLisbona. Si visiteranno la piazza del Rossio o semplicemente Rossio centro nevralgico di Lisbona e la Piazza Do Comerciouna delle piazze più grandi d'Europa con una straordinaria vista sul fiume TagoPranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita  al suggestivo ed antico quartiere dell'Alfama, l'esterno della Torre di Belem simbolo della città costruita per combattere le scorrerie dei pirati; ingresso nella chiesa e chiostro di Jeronimos. Al termine rientro in albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: LISBONA /ESTORIL /CASCAIS /CABO DA ROCA /SINTRA /LISBONA 

Dopo la prima colazione, mattina a disposizione. Pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza per Estoril,  elegante centro di villeggiatura portoghese situato sulla splendida costa ad ovest di Lisbona, Cascais, un'affascinante città portoghese di pescatori, e Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente euroeo, caratterizzato da impervie scogliere e rapidi faraglioni su cui l'Atlantico si infrange con particolare forza. Successivamente raggiungeremo Sintra dove effettueremo la visita del Palazzo Reale, residenza estiva.

Al termine rientro a Lisbona. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: LISBONA /OBIDOS /ALCOBAÇA /NAZARÉ /BATALHA /FATIMA / LISBONA

Prima colazione in albergo. Il nostro mini tour del Portogallo continua verso Obidos, affascinante cittadina mediovale, circondata da mura fortificate del secolo XII dove effettueremo le visita del bellissimo borgo medioevale.

Si prosegue per Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero gotico più famoso del Portogallo. Avremo modo di ammirare le tombe del re Pedro I e di sua moglie Ines de Castro, splendidi gioielli di arte gotica presenti nell'annessa chiesa.

Tappa successiva sarà Nazaré, in origine antico villaggio di pescatori è divenuto oggi celebre meta turistica grazie anche alla pratica del surf (la località detiene il record mondiale dell'onda più alta mai cavalcata nella storia dell'uomo). Effettueremo la visita dei quartieri popolari ed avremo del tempo a disposizione e pranzo libero. 

Nel pomeriggio il tour prosegue per Batalha per la visita del bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli.

L’appuntamento successivo, il cui arrivo sarà previsto tardo pomeriggio, sarà Fatima meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo a seguito delle apparizioni  che la Madonna fece a tre piccoli pastori  nel 1917. Dopo la breve visita al santuario ci fermeremo a cena presso un albergo della zona per fare ritorno in serata a Lisbona concludendo il nostro tour del Portogallo.

All'arrivo sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Continental (4 stelle) o similare. Pernottamento.

5° giorno: LISBONA / ITALIA

 Prima colazione in albergo. Il trasferimento LIBERO all'aeroporto di Lisbona conclude la nostra breve ma affascinante esperienza in Portogallo. ✈ Volo di rientro in Italia.

Trasferimento dall'albergo all'aeroporto (facoltativo): Euro 35 a macchina sino a 3 partecipanti.

CALENDARIO PARTENZE 2017
Settembre: 2 (ritorno 6), 16 (ritorno 20), 30 (ritorno 4 ottobre )
Ottobre: 14 (ritorno 18), 28 (ritorno 1 novembre) 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (volo escluso)
in camera doppia: Euro 395
in camera singola: Euro 550
bambino da 5 fino a 8 anni: Euro 190

Pacchetto ingressi obbligatori da pagare alla guida all'inizio del tour: Euro 41 adulto, Euro 26 bambino

 

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): Euro 36

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

IMPORTANTE:  negli alberghi portoghesi non esistono delle vere camere triple ma prevedono l’inserimento di un letto aggiunto (a volte una brandina) all’interno di in una camera doppia.  In questo senso il soggiorno nella camera potrà essere non proprio confortevole per l’esiguità degli spazi e forse del letto.

Il programma del mini tour del Portogallo non prevede la partecipazione di bambini con una età inferiore a 4 anni.

A partire dal 2016 occorrerà pagare direttamente all'hotel di Lisbona la tassa di soggiorno pari ad 1 euro al giorno per persona.

Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto:

aaa