+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Un numero massimo di 18 partecipanti e la garanzia della partenza con almeno 2 clienti
- 10 notti negli hotel indicati
- Trasferimenti da/per l'aeroporto
- Tour con automezzo privato climatizzato durante il tour
- La sistemazione negli hotels indicati o di pari categoria
- Guide locali in lingua italiana
- I pasti come da programma
- Gli ingressi nei siti turistici
- Le visite ed escursioni come da programma
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio
- ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL TOUR NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia
- ✈ Volo da Chiang Mai a Luang Prabang
- Visto d'ingresso Laos (40 USD, può essere richiesto online prima di partire o direttamente all'arrivo in aeroporto)
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (consigliata)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”
1° giorno: BANGKOK
✈ All'arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, dopo aver attraversato l'area doganale (girate a sinistra e dirigetevi verso la porta n. 10) incontrerete la vostra guida locale e vi recherete in auto al vostro hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
A secondo dell'orario di arrivo potreste decidere di fare una passeggiata in autonomia alla scoperta della capitale più vivace del Sudest asiatico oppure decidere anche di partecipare all’escursione Scene nascoste di Bangkok lungo il fiume della vita (orario: dalle 14:00 alle 16:00 con guida in italiano). Con questa gita si raggiunge il molo del fiume per imbarcarvi su una barca a coda lunga, un mezzo di trasporto iconico del fiume, per osservare la vita locale nei khlong: un labirinto di canali proprio dall’altra parte del fiume che ancora ignora il tumulto delle megalopoli, i grattacieli e l'ingorgo del traffico. La vostra barca serpeggerà da canali a canali tra cucine, case galleggianti e templi nascosti e osserverete questa "città galleggiante dentro la città" che ha contribuito a dare a Bangkok il soprannome di ‚Venezia dell'Asia‘. Il tour in barca culminerà con una visita al maestoso Wat Arun e alla sua architettura unica, che si erge magnifica sul fiume Chao Phraya come uno dei simboli più famosi di Bangkok.
Hotel: Solitaire Bangkok Sukhumvit (Superior Room) 4*
2° giorno: BANGKOK
Mezza pensione. Appuntamento con la vostra guida in hotel che vi farà conoscere la città in un modo insolito. Prenderete lo Skytrain, noto anche come BTS, una ferrovia sopraelevata che attraversa Bangkok da nord a sud. La prima tappa sarà il fiume Chao Phraya per una breve gita in barca fino al molo di Tha Tien, dove effettueremo la visita del Wat Pho. Il Wat Pho ospita più di mille immagini di Buddha, oltre a una delle più grandi statue di Buddh, il Buddha reclinato. Durante la visita sentirete probabilmente il canto mattutino del monaco impegnato in un rituale di canto dalla sala principale. Continuerete la vostra passeggiata fino al Wat Phra Kaew, conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e uno dei templi più rispettati della Thailandia. La successiva, imperdibile, tappa sarà il Grande Palazzo Reale, sede dei Re del Siam della dinastia Chakri, originariamente costruito dal re Rama I. Da qui, continueremo a camminare fino all'affascinante mercato degli amuleti per salire poi su famosi tuk tuk che ci permetteranno di raggiungere Wat Saket dove effettuaremo la visita e saliremo sulla Golden Mountain, che offre una vista incredibile su Bangkok. Al termine, a bordo di un taxi boat a Saen Saeb raggiungiamo lo skytrain per tornare in hotel dopo una giornata piena di emozioni! Pasti inclusi: Prima colazione, pranzo in un ristorante locale
Escursione facolatativa: Possibilità prenotare una Cena in crociera su una tradizionale imbarcazione in teak lungo il fiume Chao Phraya. Potrete godere della vista del magnifico skyine dal fiume, tra svettanti grattacieli e templi, accompagnati dalla musica tradizionale tailandese e dalle danze degi antichi racconti di avventura di Ramayana. Trasferimenti da/per l'hotel inclusi. Minimo 2 passeggeri.
3° giorno: BANGKOK /DAMNOEN SADUAK / AYUTTHAYA
Pensione completa. Al mattino si parte in pullman alla volta di Damnoen Saduak, luogo caratteristico in cui la gente del posto vende la propria merce da una barca all'altra. Sarete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potrete anche mettere in pratica le vostre capacità di contrattazione! Dopo il pranzo raggiungerete Ayutthaya, dove visiterete il Palazzo Reale di Bang Pa-In, un'impressionante miscela architettonica di Oriente e Occidente che risale al 17° secolo.
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo in ristorante locale, Cena in hotel
Hotel: Kantary Hotel Ayutthaya (Studio Suite) 4*
4° giorno: AYUTTHAYA / SUKHOTHAI
Pensione completa. Questa mattina, esplorerete le gloriose rovine di Ayutthaya, che riportano in vita il primo splendore della città distrutta dall'esercito birmano nel 1767. Durante la vostra visita passeggerete intorno ai resti più impressionanti di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO: Wat Phra Si Sanphet, un tempio reale durante i giorni di gloria di Ayutthaya e Wat Mahathat, dove, incastonato nelle radici di un albero, si cela la testa di Buddha. Pranzo in ristorante locale.
Il nostro viaggio prosegue verso nord, facendo tappa a Lopburi, cittadina che ospita l’antico e misterioso tempio Khmer Phra Prang Sam Yot. Lo stesso, protetto da centinaia di scimmie, testimonia come il Buddhismo Khmer Mahayana abbia avuto, nei secoli, una marcata influenza sull’architettura della città.
Prima di cena, arrivo a Sukhothai, la città dove tutto ebbe inizio. Qui infatti, vide la luce il primo grande Regno del Siam, il luogo dove sbocciò la florida cultura Thailandese, la culla di una grande civiltà. Questa città dagli imponenti Buddha di pietra, e dagli elefanti finemente scolpiti a sorreggere Stupa slanciati è riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera singolare, in un luogo impregnato di cultura, arte, spiritualità ed architettura.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, Pranzo, Cena in hotel
Hotel: Legendha Sukhothai Resort 4*
5° giorno: SUKHOTHAI / CHIANG RAI
Pensione completa. Oggi faremo la visita al Parco storico di Sukhothai percorrendola in bicicletta (per chi preferisce a bordo di un tram locale), un modo affascinante e divertente per esplorare i diversi templi e monasteri che costituiscono questo patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO. Il Pranzo sarà previsto all’interno di un museo che si trova nel centro di Phrae. Il proprietario del complesso, un avido collezionista di mobili in legno e tutti i tipi di oggetti d'antiquariato che nel corso degli anni ha accumulato, ha deciso di aprire la sua collezione al pubblico. Dopo l'orario di chiusura, avremo modo di visitare privatamente il museo e, successivamente, avere la possibilità di gustare un delizioso pasto in una location insolita ed esclusiva. Al termine del pranzo, riprendiamo il viaggio al Nord della Thailandia, verso Chiang Rai, una città che è stata e continua ad essere un luogo significativo nella storia thailandese, subendo significative influenze culturali dal Laos e dal Myanmar. Durante il tragitto breve visita al villaggio dell’indigo, conosciuto per la produzione del suddetto “Mo Hom”. La parola “Mo” si riferisce al recipiente nel quale viene contenuto il colore, mentre “Hom” indica il pigmento vegetale che produce il caratteristico color indaco. Un sorprendente numero di tinte di blu può essere infatti estratto da questa pianta, per poi essere utilizzato per tingere tessuti di ogni genere. Oltre ad essere occasione di shopping a supporto delle comunità locali, la nostra guida vi spiegherà l’affascinante processo di tintura nel suo insieme: da quando il colore viene estratto dalla pianta, fino alla colorazione finale dei tessuti.
Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, Pranzo, Cena in hotel
Hotel: The Legend Chiang Rai (Superior Studio) 4*
6° giorno: CHIANG RAI / CHIANG MAI
Pensione completa. In mattinata partenza verso il Triangolo d’Oro. Durante il tragitto, breve sosta presso la piantagione di tè di Choui Fong, tra i maggiori produttori di tè della città di Chiang Rai. Godrete qui, dalla cima della collina, di una splendida vista sui campi circostanti.
Dirigentovi verso il confine, raggiungerere il celebérrimo “Triangolo d'oro”, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato uno dei centri di maggiore coltivazione dell’oppio. Il vicino Museo dell’Oppio, documenta e custodisce e documenta le leggende e le storie del commercio della sostanza stupefacente appartenenti al passato.
Successivamente, vi inoltrerete tra la fitta vegetazione delle colline del Mekong, raggiungendo, su di un tipico mezzo locale, un ristorante gestito da alcuni membri delle tribu locali. Vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile.
Poi, partite a scoprirere i meravigliosi temple Wat Rong Suea Ten, noto anche come il Tempio Blu, e Wat Rong Khun: conosciuto anche come il Tempio Bianco, è una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Le spighe frastagliate di questo scintillante Tempio Banco emergono da un giardino erboso come un fuoco bianco e l'intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Questa magnifica e intricata opera d'arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Chiang Mai. Antica città circondata da mura, con i suoi viali alberati, le sue viuzze caratteristiche, i suoi calorosi abitanti e la sua golosa cucina, “La rosa del Nord” è annoverata tra le città più affascinanti del Paese. Cena in albergo.
Pasti inclusi: Prima colazione, Pranzo, Cena
Hotel: Bella Nara Hotel (Deluxe Room) 4*
7° giorno: CHIANG MAI
Prima colazione. Il Tak Bat è un antico rituale mattutino, che consiste nell’offrire sostentamento ai Monaci in segno di fede e rispetto. I Thailandesi, eseguono questo gesto con fervore e dedizione. Questa pratica è probabilmente il legame più stretto anche tra laici e monaci. Prendendo parte a questa attività, vi immergerete nella cultura locale, potendo osservare i Monaci che con le loro vesti color zafferano riceveranno le vostre offerte ricambiando con un gesto di protezione. Dopo aver partecipato a questa cerimonia si tornà in hotel per la vostra colazione.
La mattina sarà a vostra disposizione per rilassarvi girare in libertà la città.
Nel pomeriggio espolerermo la città di Chiang Mai. Il tour inizia con la scoperta di Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti e Chedi protesi verso il cielo. Presso un’ala dedicata, si prenderà parte ad una breve cerimonia di benedizione che servirà come augurio di buona fortuna e buon prosieguo del viaggio nella Terra del Sorriso. Successivamente a bordo di un "Songthaew", tipico pick-up locale molto comune in tutta la città, costeggeremo le antiche mura passando per il Monumento dei Tre Re, la Tha Phae Gate, e vedendo esternamente il Wat Chedi Luang. Vi dirigerete poi, verso uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il Wat Doi Suthep. Cercheremo di raggiungere questo luogo sacro in corrispondenza del tramonto in occasione dei canti dei monaci: un’esperienza toccante ed indimenticabile. Rientro in albergo. Cena libera.
Pasti inclusi: Prima colazione
8° giorno: CHIANG MAI / BANGKOK / LUANG PRABANG
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, secondo l'orario de volo prescelto, e partenza ✈ per Luang Prabang (via Bangkok NON INCLUSO). All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel, il My Dream Boutique 4* o similare (la camera sara' disponibile dalle ore 14:00). Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
9° Giorno: LUANG PRABANG
Mezza pensione. Al mattino faremo la conoscenza di Luang Prabang rinomata come uno dei gioielli del Sud Est Asiatico. La città, patrimonio dell’Unesco dal 1995, è collocata sulla riva sinistra del Mekong ed un tempo era la capitale religiosa del Paese, in questo senso si possono trovare, ancora oggi, più di un centinaio di templi. Durante la visita scoprirete:
- Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale con una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città.
- Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto complesso di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana;
Dopo la visita si raggiunge la cascata di Khuang Sy (29km dalla città) dove effettueremo il pranzo in un ristorante tipico. Successivamente passeggerete in una rigogliosa vegetazione, tra paesaggi incantati con piccole terrazze che formano laghetti e cascatelle nei quali, se vorrete, sarà possibile fare addirittura il bagno circondati dalla natura incontaminata. Al termine, rientro al vostro albergo in città. Cena libera.
10° Giorno: LUANG PRABANG
Mezza pensione. L’antico nome del Laos era 'Lane Xang', letteralmente ‘terra di un milione di elefanti’ : oggi avrete la fortuna di interagire a tu per tu con questi giganteschi pachidermi. Si parte per il campo degli elefanti (25Km da Luang Prabang – 30’ circa), un’oasi protetta dove la natura, l’uomo e questi antichi mammiferi convivono in armonia, sarete accolti dal responsabile della struttura che vi spiegherà brevemente la natura e le abitudini di questi animali selvatici. Successivamente effettuarete una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, si rientra all'Elephant Camp per il pranzo al ristorante. Dopo il pasto faremo rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, effettuaremo una crociera verso le famose grotte di Pak Ou per ammirare le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose del Mekong. Si rientra sempre in barca navigando a valle fino a Luang Prabang concludendo la nostra gita sorseggiando un cocktail al tramonto avvolti dalle montagne e dalla giungla lussureggiante. Cena libera.
11° Giorno: LUANG PRABANG / ITALIA
Prima colazione. Giornata a disposizione sino al trasferimento diretto all’aeroporto per ✈ l’imbarco sul volo di rientro per l‘Italia.
Calendario partenze (massimo 18 passeggeri)
Ricercate la vostra data di partenza.
Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno hotel 4 stelle (escluso volo): in camera doppia da Euro 1549 / in camera singola da Euro 1970
Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione pandemia. Non può essere acquistata senza prevederne la sua inclusione. Quotazione ONLINE.
Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso vi invitiamo a consultare ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina.
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.