Dettagli per Il cuore d'Islanda in Islanda

Il programma prevede
- 7 pernottamenti a Reykjavik con prima colazione in albergo a scelta tra Cabin e Radisson Blu Saga;
- Tour in pullman in base all’itinerario sopra indicato;
- Guida parlante italiano in base all’itinerario sopra indicato;
- Entrata al Museo Nazionale d’Islanda;
- Ingresso e asciugamano alla Laguna Blu;
- Escursione per l’avvistamento delle balene.

Alberghi disponibili in questo tour:

· Hotel Cabin (2 stelle) in camere standard piccole (dbl: ca. 10m2), hotel semplice ma accogliente, 30 min a piedi dal centro.

· Radisson Blu Saga (4 stelle) in camere standard (dbl 20-25m2), ottimo albergo, 15 min di cammino dal centro, ingresso alla spa incluso.

Il programma non prevede
• voli da/per l’Italia

• Trasferimenti da e per l'aeroporto internazionale di Keflavik
• Cene, pranzi, bevande, ed altri snack.
• Attivitá opzionali il giorno 6
• Mance, ingressi ove richiesti ed extra in genere
• Tutto ció non espressamente indicato nella “quota include

1° GIORNO: ITALIA / REYKJAVIK
✈ Arrivo a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo. Trasferimento libero in albergo.

2° GIORNO: REYKJAVÍK 
In mattinata giro panoramico di Reykjavík, dove vive più di un terzo della popolazione islandese. Durante il tour si esplorano le maggiori attrazioni della città: il centro storico, il Parlamento, la Cattedrale, il porto, il Museo Nazionale, la Perla e Höfði dove è avvenuto il summit nel 1986 che ha posto fine alla guerra fredda. tour continua passando accanto alla piscina più grande di Reykjavik a Laugardalur, le cui vasche sono riscaldate con acqua geotermale, per poi raggiungere la chiesa Hallgrímskirkja. Il tour si conclude al vostro hotel o nel centro storico. Pomeriggio libero.

3° GIORNO: IL CIRCOLO D’ORO: ÞINGVELLIR - GEYSIR - GULLFOSS 
Incontro con la guida all’ingresso dell’hotel. Partenza per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la piú antica forma parlamentare. Successivamente visita delle sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik.

4° GIORNO: REYKJANES E LA LAGUNA BLU (1/2 GIORNATA) 
In mattinata si parte per esplorare la penisola di Reykjanes, una delle aree vulcaniche più attive in Islanda. Lungo il percorso si potrebbero notare filetti di merluzzo che vengono essiccati sui campi di lava o su apposite pergole. Visita dell’area geotermica di Krýsuvík e del Lago Kleifarvatn con le sue sorgenti termali e pozze di fango bollente. Si continua attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu é particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali ed i suoi effetti benefici sulla pelle. Rientro a Reykjavik. Pomeriggio libero.

5° GIORNO: REYKJAVÍK E LA COSTA SUD
Ci si dirige verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerði chiamato anche il “villaggio delle serre” e si continua attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. La meta della lunga giornata é ammirare la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove gli iceberg galleggiano fino a che l’acqua dell’oceano non li scioglie. Lungo il percorso ci saranno delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa sud.

6° GIORNO: REYKJAVÍK - GIORNATA LIBERA
Possibilità di prenotare tours su base individuale scegliendo dalla nostra selezione di tour giornalieri oppure possibilità di affittare un’automobile per viaggiare in maniera più flessibile ed indipendente. Se invece preferite rimanere a Reykjavik, consigliamo di visitare i numerosi negozi di design del centro oppure di pranzare ad uno dei rinomati e pluripremiati ristoranti cittadini.

7° GIORNO: REYKJAVÍK - ESCURSIONE PER L'AVVISTAMENTO DELLE BALENE 
Prendete parte ad un’avventura in mare aperto effettuando un’indimenticabile viaggio nel mondo delle balene, uccelli marini ed altre creature acquatiche. Si parte dal porto di Reykjavík addentrandosi nell’oceano. Durante questo tour potete ammirare vari tipi di cetacei e balenottere nonché delfini e/o orche. Una guida esperta vi spiegherà cosa e dove guardare dandovi una breve introduzione sui tipi di balena (e altro) incontrati. Per coloro che preferiscono rimanere all’interno, sui lati della barca vi sono ampie finestre da dove ammirare l’oceano circostante.

8° GIORNO: REYKJAVÍK - ITALIA
Colazione a buffet. Trasferimento libero dall’hotel all’aeroporto di Keflavik. Partenza ✈ per l’Italia.

Calendario partenze 2017
dal 19 giugno - al 26 giugno COMPLETO
dal 5 luglio - al 12 luglio COMPLETO
dal 24 luglio - al 31 luglio COMPLETO
dal 2 agosto - al 9 agosto COMPLETO
dal 14 agosto - al 21 agosto COMPLETO
dal 23 agosto - al 30 agosto COMPLETO

Quota individuale di partecipazione(escluso volo):
soggiorno in camera doppia hotel 2 stelle: Euro 1210
soggiorno in camera singola hotel 2 stelle: Euro 1735
 
soggiorno in camera doppia hotel 4 stelle: Euro 1640
soggiorno in camera singola hotel 4 stelle: Euro 2535
 
Bambini 6-11 anni che dividono una stanza doppia con due adulti: sconto 25% (valido per un bambino)

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) da Euro 35

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.


Per sapere cosa pensano di noi, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: