Viaggio Le Capitali del Nord n° 3

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 6 notti negli hotel indicati nel programma o similari, colazione inclusa
1 notte  in cabina interna a bordo sulla compagnia Silja Line da Stoccolma a Tallinn
1 Cena a tre portate o buffet in hotel ed 1 Cena a buffet sulla nave da Stoccolma a Tallinn
• Accompagnatore in italiano dal 2° giorno al 6° giorno
• 2 Trasferimenti collettivi Aeroporto di Copenhagen - Hotel Trasferimento in Flybussen Centro di Oslo – Aeroporto Gardermoen Pedaggio per il ponte dell’Øresund
• Visite con guida in italiano delle città di Copenhagen, Stoccolma e Tallinn
• Visite ed escursioni come da programma
• assicurazione medica e bagaglio 

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede” 

tour di gruppo con partenza garantita

1° giorno ITALIA / COPENHAGEN

✈ Arrivo a Copenhagen. Il vostro hotel Clarion Airport 4**** (ex Hilton) è direttamente collegato al terminal quindi potrete andare in hotel senza bisogno di shuttle bus. Pernottamento in hotel.

2° giorno COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e visita guidata della città di Copenhagen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo.  Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni opzionali o per lo shopping (si consiglia una  passeggiata  sullo  Strøget,  la  via  pedonale lunga 2  km).

Pernottamento in  hotel.

3° giorno COPENHAGEN / HUSKVARNA (350 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata si parte per il nord della Selandia percorrendo la Strandvej, la strada costiera una volta abitata dai pescatori danesi che ora è diventata una meta di vacanze e residenza per i più abbienti cittadini della Danimarca. Arrivo ad Helsingør e visita esterna del Castello di Kronborg, scelto da Shakespeare per lo scenario del suo Amleto. Passaggio in traghetto per la Svezia e proseguimento per Huskvarna, sul lago Vättern.

Cena e pernottamento all'hotel Huskvarna Stadshotell 4**** o similare

4° giorno HUSKVARNA / STOCCOLMA (300 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Stoccolma ed arrivo per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città. Si inizierà dalla Fjällgatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Cena opzionale presso il ristorante vichingo.

Pernottamento all'hotel First Hotel Fridhemsplanen 3*** o similare

5° giorno STOCCOLMA / navigazione verso TALLINN 
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. OPZIONALE: visita opzionale del museo Vasa, che espone l'unica nave del XVII secolo che sia rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, un galeone svedese che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 162).  A seguire visita esterna del Municipio di Stoccolma. Effettuato con guida in italiano e bus privato. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla Silja Line per Tallinn. Sistemazioni in cabine interne.
Cena e pernottamento a buffet a bordo.
6° giorno TALLINN
Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata alla visita di questa splendida città museo: il centro della città, il castello di Toompea, il Duomo, la Piazza del Mercato con il Municipio, la chiesa del Santo Spirito, la chiesa di San Nicola. Pomeriggio libero per passeggiare tra le vie del centro medievale.
Pernottamento all'hotel Tallink City Hotel 4**** o similare

7° giorno TALLINN
Prima colazione. Giornata a disposizione. 
OPZIONALE: Possibilità di effetuare una escursione di una intera giornata a Helsinki.  Si parte al mattino con il trasferimento al porto e l’imbarco sulla nave per la capitale della Finlandia (durata della navigazione circa2h). All'arrivo si effettuerà la visita della città ammirando la Piazza del Senato, dominata da tre costruzioni progettate dall'architetto Engel; la Chiesa del Duomo, la Sede del Governo e la Sede centrale dell'Università. Seguiremo il viale centrale, l'Esplanade, con le eleganti vetrine di design e arredamento, sino a raggiungere la Piazza del Mercato vicino al porto con l'imponente Cattedrale ortodossa. Pomeriggio a disposizione per shopping o attività libere fino al rientro al porto per tornare a Tallinn.

Pernottamento all'hotel Tallink City Hotel 4**** o similare

8° Giorno: TALLINN/ ITALIA 

Prima colazione.  Verranno organizzati 2 trasferimenti per l’aeroporto di Tallinn.

 

 

Calendario partenze 2018
 dal 12 luglio - al 19 luglio
 dal 26 luglio - al 02 agosto POCHI POSTI DISPONIBILI
 dal 9 agosto - al 16 agosto 
 dal 23 agosto - al 30 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 995

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1289
soggiorno 3° letto Adulto in camera doppia: Euro 895
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 815

• Supplemento cabina esterna Silja Line: Euro 36 a persona in camera doppia; Euro 72 in camera singola 

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente  di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 35

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.


Per conoscere i commenti dei nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: