Viaggio Tour Polonia n° 2

IL PROGRAMMA PREVEDE
• 7 pernottamenti in alberghi di cat. 3/4 stelle, in camere con servizi privati, incluso prima colazione
• 6 cene
• visite ed escursioni come da programma
• accompagnatore locale parlante italiano 
• tour in bus riservato
• assicurazione medica e bagaglio

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”


1° giorno: ITALIA /VARSAVIA

✈ Arrivo all’aeroporto di Varsavia, la capitale. Accoglienza e trasferimento LIBERO in hotel*** Pernottamento all'Hotel Mercure Grand 4**** o similare.

2° giorno: VARSAVIA / DANZICA  

Colazione a buffet in hotel. Iniziamo il nostro viaggio in Polonia con la visita della città di Varsavia partendo dalla Città Vecchia per poi seguire il fiume Vistola fino al Castello Reale in stile barocco. Proseguiamo con il parco Reale, il Monumento a Chopin e il Palazzo del Belvedere.

Dopo la visita, continueremo verso Danzica (Gdansk in lingua locale), una delle cittá piú belle delle Polonia.

Cena e pernottamento all'albergo Puro Hotel 4**** o similare.

3° giorno: DANZICA / SOPOT / GDYNIA / DANZICA

Colazione a buffet in hotel. Iniziamo la giornata con la visita guidata di Danzica. Nota come « La Perla del Baltico », Danzica presenta un’architettura di grande rilievo. Tra gli edifici piú prestigiosi, potremo ammirare : il Palazzo del Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Al termine si parte verso per Sopot e Gdynia che, insieme a Danzica,  compongono la cosiddetta «Tripla Città». Le cose interessanti da visitare sono diverse, a cominciare dalla spiaggia fino al famoso Hotel Grand, realizzato negli anni Venti in stile art nouveau.

Al rientro a Danzica, faremo la visita alla cattedrale di Oliwa, il principale luogo di culto della città,  costruito nel XIII sec. La sua particolarità viene dal fatto che ospita uno degli organi più imponenti d'Europa, composto da oltre 8000 canne. 

Cena e pernottamento all'albergo Puro Hotel 4**** o similare.

4° giorno: DANZICA / MALBORK / TORUN

Prima colazione in Hotel. Al mattino partenza per Malbork e visita del Castello di Malbork, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, costruito dai Cavalieri Teutonici nel tredicesimo secolo e diventato, poi, una vera e propria fortezza, la più grande costruita in mattoni a livello mondiale. Al termine della visita si prosegue per Torun. Pranzo libero.

All'arrivo, nel pomeriggio, faremo la visita della città con guida locale visitando: la città vecchia medievale, Patrimonio dell’UNESCO, la casa di Mikolaj Kopernik (Copernico), la Chiesa Cattedrale, in costruzione dal 1250 al 1500, e la Torre Pendente. La visita terminerà in Piazza del Mercato, nel centro della città vecchia, dove si raccolgono  edifici colorati, in perfetto stile polacco, il Palazzo Municipale e le chiese gotiche.

Cena e pernottamento in Hotel Mercure Centrum 4**** o similare.

5° giorno: TORUNBRESLAVIA

 Colazione a buffet in hotel. Partenza per Wroclaw o Breslavia, la città dai 2 nomi, centro culturale, economico ed economico della sua regione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con guida locale. Di origine tedesca, attraversata dall’Oder, Wroclaw o Breslavia conserva intatte le testimonianze di un passato architettonico di grande valore: la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio, ecc. Molto caratteristici sono anche l’insieme di vecchie case di artigiani e l’edificio dell’Università. 

Cena e pernottamento in Hotel Mercure Centrum 4**** o similare.

6° giorno: BRESLAVIA / CZĘSTOCHOWA / AUSCHWITZ / CRACOVIA

Colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza per Częstochowa e visita con guida locale al Santuario della Vergine Nera di Częstochowa, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Qui si trova, infatti, l’icona della Madonna Nera col Bambino, di tradizione medievale bizantina che, secondo la leggenda, fu dipinta da San Luca. Il Santuario è famoso come luogo di ex voto, oltre che simbolo della resistenza del popolo polacco all’oppressione comunista. Papa Giovanni Paolo II celebró qui la IV giornata mondiale della Gioventú nel 1991. Da allora il Santuario è famoso in tutto il mondo e l’icona della Madonna rappresenta il simbolo della libertà, oltreché la riunificazione dell’Oriente con l’Occidente.Pranzo libero. 

Nel pomeriggio partenza per Auschwitz (in polacco Oswiecim) e visita dell’ex-campo di sterminio nazista (guida e ingresso incluso). Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. In serata arrivo a Cracovia. 

Cena e pernottamento in Hotel Mercure Old Town 4**** o similare.

7° giorno: CRACOVIA / WIELICZKA / CRACOVIA

Prima colazione in Hotel. Al mattino visita panoramica con guida in italiano di Cracovia, città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi, la collina di Wawel con il Castello omonimo (entrata facoltativa) ed il cortile rinascimentale, la Cattedrale, l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia (Stare Miasto), il Collegium Maius, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la Chiesa di Santa Maria – Mariacki (entrata inclusa) con l’altare ligneo di Vito Stoss. Pranzo libero. 

Nel pomeriggio visita alle miniere di salgemma di Wieliczka: una meravigliosa vera e propria città sotterranea sviluppata su 9 livelli con laghi, statue, sculture, candelieri, pavimenti, colonne, persino una grande cappella (la più grande al mondo!) con riproduzioni dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, tutto rigorosamente fatto di sale!

Cena e pernottamento in Hotel Mercure Old Town 4**** o similare.

8° giorno: CRACOVIA / ITALIA

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento LIBEROin aeroporto e rientro ✈ in Italia.

Calendario partenze 2018
dal 22 luglio - al 29 luglio
dal 29 luglio - al 5 agosto 
dal 5 agosto - al 12 agosto 
dal 12 agosto - al 19 agosto 

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 855
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1145
3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 770
bambino sino a 12 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti (escluso voli) : Euro 685

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 36

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

 


Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: