+39 068602274
IL PROGRAMMA PREVEDE
• 11 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con colazione inclusa
• 2 pernottamenti a bordo della crociere notturne Tallink Silja e Stena Line in cabina interna con colazione
• 3 pranzi a 2 portate (9°,10° e 11° giorno) e una cena a 3 portate o buffet (9° giorno)
• Bus GT per tutta la durata del tour
• Traghetto Helsinki - Tallin (durata 2 ore)
• Crociera attraverso i laghi della Masuria
• Accompagnatore bilingue ITALIANO/SPAGNOLO
• Visita panoramica: Stoccolma, Helsinki, Vilnius, Riga, Tallinn, Danzica e Copenhagen
• Ingressi: Castello di Trakai; Palazzo di Rundale e Municipio di Stoccolma, Tana del Lupo
• assicurazione Allianz medica (sino a 5000€) e bagaglio
• ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA NON PREVEDE
• voli da/per l’Italia
• trasferimenti da/per l'aeroporto
• facchinaggio
• pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
• supplementi, visite ed escursioni facoltative
• assicurazione Allianz rimborso viaggio in caso di annullamento + estensione sanitaria in loco sino a €30.000 (CONSIGLIATA)
• tutto quanto non incluso alla voce “il programma prevede”
Il tour piú completo passando per i 7 paesi del Baltico
1° giorno: Italia / Stoccolma
✈ Arrivo all'aeroporto di Stoccolma. TRASFERIMENTO LIBERO in hotel. Check-in in hotel dalle ore 15:00. Cena libera.
A secondo dell'orario di arrivo consigliamo di effettuare la visita all’interno del Museo del Vascello Vasa, che espone l'unica nave del XVII secolo che sia rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, un galeone svedese che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 1628. Un visita molto interessante.
2° giorno: Stoccolma / Crociera sul Mar Baltico / Helsinki
Prima colazione. In mattinata incontro con guida locale per una visita guidata della città. Capitale della Svezia, situata a nella parte orientale del Paese, sul mar Baltico, è il centro di riferimento economico e culturale della nazione. Visita della città vecchia di Gamla Stan, con le sue belle strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci e vedrete l'esterno del Palazzo Reale, della Cattedrale, del Parlamento e della Casa dei Nobili. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio, imbarco su una crociera attraverso il Mar Baltico, verso Helsinki, godendo di tutti i comfort a bordo. Sistemazione in cabine interne. Cena libera e pernottamento a bordo.
3° giorno: Helsinki
Prima colazione. La capitale della Finlandia è conosciuta con il nome di “Figlia del Baltico”. La sua architettura testimonia la fusione tra le influenze scandinave e quelle russe. Subito dopo essere sbarcati dalla nave da crociera, farete un giro panoramico della città, passando per l'elegante viale Esplanadi, il Palazzo dei Congressi, la Casa Finlandia, edificio adibito a centro congressi con sala per concerti, progettato dall'architetto Alvar Aalto, il colorato mercato del porto, la piazza del Senato, la Cattedrale, il monumento dedicato al compositore finlandese Sibelius e la chiesa rupestre, spesso usata anche per eventi e concerti, grazie all'ottima acustica dovuta alle pareti di roccia. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione nella capitale. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno: Helsinki / traghetto per Tallinn
Prima colazione. Mattina libera a disposizione. All'orario previsto, trasferimento al porto dove vi imbarcherete sul traghetto che vi porterà a Tallinn. Il viaggio in traghetto dura circa 2 ore e il mezzo dispone di ristoranti a bordo. Pranzo libero. Arrivo a Tallinn e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Tallinn
Prima colazione. Al mattino visita guidata della città. Fiore all'occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura lunghe circa due chilometri e le torri che cingono la città vecchia sono ancora considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn potrete ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Tompea e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Tallin / Parnu / Riga (320 Km)
Prima colazione. Partenza per Riga, capitale della lettonia, con sosta durante il tragitto a Parnu, località balneare caratterizzata dalle spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Riga, conosciuta come il gioiello del Baltico. La città è gemellata con Firenze e Brema. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
7° giorno: Riga
Prima colazione. Al mattino, visita del centro di Riga. Visita dell'antico castello dell'ordine livoniano, della Cattedrale, della Chiesa di San Juan e San Pedro, della Porta Svedese, costruita alla fine del 1600, che servì come porta della città per molto tempo e fece parte delle mure di Riga. Infine visita della Torre delle Polveri, una delle torri fortificate medievali della città, che prende il suo nome dalla polvere da sparo immagazzinata al suo interno in passato; i bastioni della Grande e della Piccola Gilda, antiche sedi delle corporazioni, il gruppo di edifici noto come i "Tre Fratelli" e il Parlamento. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Riga / Rundale / Collina delle Croci / Vilnius (380 Km)
Prima colazione. Partenza per Vilnius, capitale della Lituania, famosa per il suo centro storico barocco tra i più estesi e meglio conservati d'Europa, dichiarato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Lungo il tragitto, sosta per una visita al castello di Rundale, considerato un capolavoro dell'arte architettonica barocca lettone e costruito alla fine del XVI secolo su richiesta del Duca di Curlandia. Proseguimento presso la Collina delle Croci vicino Jurgaiciai. I pellegrini vengono da tutto il mondo per aggiungere croci alle migliaia giá esistenti. Arrivo a Vilnius. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: Vilnius / Castello di Trakai / Vilnius
Pensione completa. Visita della Cattedrale di Vilnius, l'università e la chiesa di San Pedro e San Pablo. Proseguimento per Trakai, l'antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi. Pranzo incluso. Visita guidata della città e del castello di Trakai, oggi museo nazionale di storia. Rientro in hotel a Vilnius. Cena e pernottamento.
10° giorni: Vilnius / Regione della Masuria (320 Km)
Mezza pensione. Il tour prosegue attraversando il confine con la Polonia. Pranzo incluso. Da Mikolajki partirete per una crociera sui laghi dell'incantevole regione della Masuria, famosa per la notevole presenza di laghi di origine glaciale (circa 2000) e fiumi. Cena e pernottamento in hotel.
11° giorno: Regione della Masuria / Malbork / Danzica (295 Km)
Mezza pensione. Partenza verso Danzica (Gdansk in lingua locale), una delle città più belle delle Polonia. Questa città fa parte della cosidetta Tripla Città, un agglomerato urbano che include tre comuni che si affacciano tutti sul Mar Baltico, oltre alla citata Danzica: Sopot, la Deauville del Baltico, una delle stazioni balneari più celebri ed eccentriche del paese, e Gdynia, un antico villaggio di pescatori, oggi moderna città portuale. Pranzo incluso. Lungo il tragitto, sosta a Malbork, dove visiterete uno dei più importanti castelli medievali d’Europa. Il castello, che al proprio interno ospita anche un museo, è un classico esempio di fortezza medievale, è il più grande castello del mondo costruito in mattoni (in generale è l'edificio in mattoni più grande mai costruito dall'uomo) e uno dei più imponenti dell'Europa. Il castello e il suo museo fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO sin dal dicembre 1997.
12° giorno: Danzica / Gdynia (350 Km) / Crociera notturna / Karlskrona
Prima colazione. In mattinata visita di Danzica, nota come "La Perla del Baltico", presenta un’architettura di grande rilievo. Tra gli edifici più prestigiosi, potrete ammirare il Palazzo del Municipio, la Fontana di Nettuno e la Basilica di Nostra Signora. Trasferimento al porto di Gdynia per la crociera notturna a Karlskrona, nel sud della Svezia. Sistemazione a bordo della nave da crociera Stena Line in una cabina interna. Cena libera e pernottamento a bordo.
13° giorno: Karlskrona / Ponte Øresund / Copenhagen (250 Km)
Prima colazione. Sbarco a Karlskrona, partenza per Malmö e attraversamento del ponte di Øresund che collega la Svezia con la Danimarca, lungo circa 7,8 Km, e arrivo a Copenaghen. Tour panoramico della capitale della Danimarca, per apprezzare la sua architettura antica, il quartiere e il porto di Nyhavn. In questa città, il suo fascino storico offre allo stesso tempo una metropoli moderna. Altri punti attraverso i quali passerete saranno il Palazzo Amalienborg, il Palazzo Christianborg, dove si trova il Parlamento danese, il Museo Nazionale di Storia o l'edificio della Borsa. Infine non poteva mancare la famosissima e conosciutissima 'Sirenetta'. Cena libera. Pernottamento in hotel.
14° giorno: Copenhagen / Italia
Prima colazione. Rilascio delle camere. Trasferimento LIBERO all’aeroporto per il volo ✈ di rientro in Italia.
PARTENZE GARANTITE 2024
dal 25 luglio - al 07 agosto • COMPLETO
dal 03 agosto - al 16 agosto • COMPLETO
dal 10 agosto - al 23 agosto • COMPLETO
dal 13 agosto - al 26 agosto • COMPLETO
dal 17 agosto - al 30 agosto • COMPLETO
dal 29 agosto - al 11 settembre • COMPLETO
Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1869
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 2619
3° adulto in camera tripla (escluso voli) : Euro 1680
bambino sino a 12 anni in camera con 2 adulti (escluso voli) : Euro 1495
CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI
Assicurazione Allianz per rimborso viaggio a causa di Annullamento (incluso Covid) + Estensione spese mediche sino a 30.000€. Quotazione ONLINE
Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle formalità di ingresso nel Paese? Vai sul sito della Farnesina cliccando ViaggiareSicuri Norvegia
Voli internazionali esclusi