+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Gran Tour Indocina

 
Tour Gran Tour Indocina
a partire da 3.135€
Tour Gran Tour Indocina
a partire da 3.135€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Bangkok e Vietnam

Cambogia e Vietnam

Dubai e Vietnam

Laos e Cambogia

Laos e Vietnam Classico

Tour della Cambogia

Vietnam e Cambogia

Vietnam Experience

Vietnam Experience e Laos

Vietnam: Tour Classico

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

16 giorni, 15 notti
Tutto l'anno
Luang Prabang
Siem Reap
Minimo 2, max 18 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Massimo 15 partecipanti

- 15 notti con colazione negli hotel indicati
-
I voli internazionali  Luang Prabang ✈ Hanoi in classe economica

- I voli domestici Hanoi ✈ Danang / Hue ✈ Ho Chi Minh in classe economica 
- I voli internazionali Ho Chi Minh ✈ Siem Reap in classe economica
- Pasti come da programma 
- Le attività e le escursioni come indicate nell'itinerario.
- Trasferimenti in auto/minibus/pullman privato con escursioni come da programma
- Una guida parlante italiano per tutto il tour 
- Biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma 
- Una crociera a bordo di una giunca non privata, nella Baia di Halong
- Assicurazione Allianz medico e babaglio 
ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

IL TOUR NON PREVEDE:
- ✈ Volo dall'Italia 
- Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Laos (USD 40)

Costo per l’ottenimento del visto di entrata in Cambogia (USD 30)
- Assicurazione Allianz Top per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
- i pasti non indicati in programma, le bevande e gli extra a carattere personale
- tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”  

Itinerario

Itinerario di viaggio con partenza dall'Italia il giorno precedente rispetto alla data del calendario:

1° Giorno: Arrivo a Luang Prabang
✈ All'arrivo in aeroporto incontro con la vostra guida locale che vi attende per condurvi al vostro hotel, il My Dream Boutique 4* o similare (la camera sara' disponibile dalle ore 14:00). Resto della giornata a disposizione. Cena libera.

2° Giorno: Luang Praban 
Mezza pensione. 
Al mattino faremo la conoscenza di Luang Prabang rinomata come uno dei gioielli del Sud Est Asiatico. La città, patrimonio dell’Unesco dal 1995, è collocata sulla riva sinistra del Mekong ed un tempo era la capitale religiosa del Paese, in questo senso si possono trovare, ancora oggi, più di un centinaio di templi. Durante la visita scoprirete: 
Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale con una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città.
Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto complesso di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana;  
Dopo la visita si raggiunge la cascata di Khuang Sy (29km dalla città) dove effettueremo il pranzo in un ristorante tipico. Successivamente passeggerete in una rigogliosa vegetazione, tra paesaggi incantati con piccole terrazze che formano laghetti e cascatelle nei quali, se vorrete, sarà possibile fare addirittura il bagno circondati dalla natura incontaminata. Al termine, rientro al vostro albergo in città. Cena libera.

3° Giorno: Luang Prabang
Mezza pensione. 
L’antico nome del Laos era 'Lane Xang', letteralmente ‘terra di un milione di elefanti’ : oggi avrete la fortuna di interagire a tu per tu con questi giganteschi pachidermi. Si parte per il campo degli elefanti (25Km da Luang Prabang – 30’ circa), un’oasi protetta dove la natura, l’uomo e questi antichi mammiferi convivono in armonia, sarete accolti dal responsabile della struttura che vi spiegherà brevemente la natura e le abitudini di questi animali selvatici. Successivamente effettuarete una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, si rientra all'Elephant Camp per il pranzo al ristorante. Dopo il pasto faremo rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, effettuaremo una crociera verso le famose grotte di Pak Ou per ammirare le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose ​​del Mekong. Si rientra sempre in barca navigando a valle fino a Luang Prabang concludendo la nostra gita sorseggiando un cocktail al tramonto avvolti dalle montagne e dalla giungla lussureggiante. Cena libera. 

4° Giorno: Luang Prabang ✈ Hanoi  
Mezza pensione. 
Al mattino presto (intorno le 5:30-6:30) vi dirigerete con la vostra guida al tempio per vedere la cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle loro mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Sentitevi coinvolti in questo momento culturalmente significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo questa esperienza illuminante, la vostra guida vi condurrà in un mercato locale, un luogo molto animato, per usare un eufemismo, dove stare al mattino. Dopo il tour del mercato, verrete portati in un ristorante locale accogliente vicino al fiume Mekong per provare una zuppa preparata per sedare la vostra fame e darvi energia per la giornata. Se non avete voglia della zuppa al mattino, potete anche godervi un caffè mentre osservate la routine quotidiana dei residenti. Prima di rientrare in hotel per la prima colazione (dopo circa 2h 30), sarete premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Tempo libero sino all'orario del vostro trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per Hanoi. ✈ Arrivo all’aeroporto, dopo le formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco, trasferimento privato al vostro albergo, l'hotel  Hanoi Tokyo Hotel 4* o similareIn serata, cena in ristorante tipico. 

5° giorno: Hanoi
Mezza pensione. 
Quale modo migliore di conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? E allora via libera alla scoperta del mercato di Hanoi, in una coinvolgente commistione di sapori, luci, voci e colori. Successivamente ci si reca in una grande e antica casa locale: qui il gruppo sarà suddiviso in diversi sottogruppi, accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti alla realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il corso di cucina dura 2 ore circa ed il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i piatti realizzati ma non solo: il pasto sarà completato con altri piatti preparati dall'equipe di cucina sul posto.
Nel pomeriggio visita della città di Hanoi e in particolare il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. In seguito visita del Museo dell’Etnografia con le ricostruzioni dei tipici villaggi delle diverse etnie presenti nel paese, gli oggetti di uso comune, i costumi e gli strumenti musicali. Cena libera.

6° giorno: Hanoi / Ninh Binh 
Mezza pensione. 
Si parte alla volta della provincia di Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada).  All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc  per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (8 km – 2 ore a/r, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. Successivamente raggiungiamo l'hotel  Ninh Binh Hidden Charm 4* o similare. Cena libera.

Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

7° giorno: Ninh Binh / Halong
Pensione completa. 
Partenza in mattinata per Halong (200 kms – 4 ore di strada), arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore nella imperdibile baia di Halong – Patrimonio mondiale dell Umanità - a bordo di una stupenda giunca in legno. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Rientro in barca. Cena e pernottamento a bordo della Indochine Cruise Lan Ha Bay 4*.

8° giorno: Halong / Hanoi Aeroporto ✈ Danang / Hoi An 
P
ensione completa. Mattinata ancora dedicata ad ammirare le infinite attrattive della Baia di Halong. Dopo essere sbarcati si riprende la strada diretti all’aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Imbarco sul volo del tardo pomeriggio diretto a Danang. All'arrivo si prosegue per Hoi An. Sistemazione all'hotel Hoi An Central Boutique Hotel and Spa  4* o similare. Cena  in albergo.

9° giorno: Hoi An / Tra Que / Hoi An 
Mezza pensione. 
In mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salirete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche (distanza da percorrere 7,5 km, circa 1 ora). Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Al termine di un meraviglioso tipico massaggio ai piedi, farete ritorno a Hoi An dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione). Cena libera.

Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

10° giorno: Hoi An / My Son / Danang / Hue 
Mezza pensione. 
Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. 
Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Alla fine della giornata, farete una breve gita in barca e fuggirete dall'affollata città di Hue per andare in un posto tranquillo e bellissimo sul Fiume dei Profumi. Qui assaggerete alcuni snack fatti in casa e un cocktail rinfrescante. Godetevi la fresca brezza e la vista mozzafiato dell'iconica Pagoda Thien Mu che si affaccia sul giardino, prima di tornare in hotel. Sistemazione all'albergo Eldora 4* o similare. Cena libera.

11° giorno:  Hue ✈ Ho Chi Minh (Saigon)
Mezza pensione.  
Visitate la bellissima Cittadella Imperiale, eretta nel 1804 durante l’impero del primo Imperatore Gia Long. Poi partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.Proseguendo sulla strada, raggiungerete una pagoda locale, molo bella e dal suo aspetto semplice e antico, che darà un senso di pace e tranquillità. Pranzo in pagoda ed al termine potrete imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta aiutate  da una professionista e successivamente incontrerete e converserete brevemente con il monaco per apprendendo l’importanza del buddismo per le persone che vivono a Hue. Al termine della trasferimento all’aeroporto di Hue per prendere il volo che ci porterà a Ho Chi Minh. Accoglienza all’arrivo e trasferimento all'albergo Hotel Grand Saigon 4* o similare. Cena libera.

12° giorno: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh 
Pensione Completa. 
La mattina si parte per Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita ad una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, effettuerete una crociera sul fiume Chet Say, una delle tante diramazioni del Mekong. Durante la navigazione sono previste varie tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguite la navigazione per il rientro a Ho Chi Minh. Nella serata si prevede un giro di 45 minuti a bordo di un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh attraversando alcuni dei siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Dopo il giro in bus, raggiungerete a piedi un ristorante tipico per l'ultima cena in Vietnam. 

13° giorno: Ho Chi Minh ✈ Siam Reap
Mezza pensione. 
 Ci allontaniamo dalla città (1h30’/60 km) per la visita dedicata ai  Tunnel di Cu Chi.  All'arrivo sarete assisterete ad un documentario che vi sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel durante la guerra negli anni 60/70 e di come furono costruiti. In seguito, visiteremo gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita sosta per il pranzo e successivamente ci trasferiamo direttamente all'aeroporto internazionale per l'imbarco sul volo in partenza per Siem Reap. All'arrivo, disbrigo formalità doganali ed accoglienza da parte del servizio assistenza e trasferimento all'hotel Hari Residence and Spa 4* o similare. Cena in albergo. 

14° Giorno: Siem Reap /Angkok Thom / Angkor Wat / Siem Reap
Pensione completa. 
Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta dei tempi Angkor pìu famosi. Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. 
Dopo la vista dei templi è l’ora di tornare a Siem Reap nel vostro hotel per rinfrescarvi. La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.

15° Giorno: Siem Reap / Banteay Srei / Siem Reap 
Mezza pensione. Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale. Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero.

Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaciPrima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale. Al termine andremo a pranzare in un ristorante locale.
Al termine del pranzo continuerete l'escursione in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. Dopo la visita terminerete la giornata con un aperitivo servito al tramonto nella campagna Cambogiana a pochi chilometri dai templi di Angkor. Rientro in albergo. Cena libera.

16° Giorno: Siem Reap ✈ Italia
Prima colazione. 
Tempo a disposizione fino all'orario dell'appuntamento per il trasferimento per il volo ✈ di rientro per l‘Italia.

Calendario e Partenze

Calendario partenze (partenza dall'Italia il giorno precedente)
Arrivo a Luang Prabang il sabato. Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 3058
soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 3766

Novità! La polizza annullamento, prevede l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui

 Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Clicca qui 

 Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.