Dettagli per Essenza Indiana in India

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Tutti i trasferimenti da/per aeroporti in India con macchina e autista privata;

- Sistemazione in camera doppia per 06 (sei) negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento di MEZZA PENSIONE (COLAZIONE + CENA), bevande escluse;
- Escursione a dorso d’elefante per la salita al Forte Amber;
- Visite ed escursioni come da programma;
- Guida locale parlante Italiano in ogni città come da programma;
- Tutte le tasse governative attuali

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
- Il volo dall'Italia
- il visto consolare indiano
- Visite ed escursioni facoltative
- mance per le guide locali e gli autisti
- bevande, pasti non menzionati
- assicurazione facoltativa rimborso del viaggio in caso di annullamento

Gli alberghi previsti (o similari):
Delhi: The Suryaa *****

Mandawa: Desert & Dunes****
Jaipur: Ramada ****
Agra: Ramada ****s
Delhi: Vivanta by The Taj *****

1° giorno              ARRIVO A  DELHI

All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante, trasferimento in albergo e sistemazione. (Le stanze sono friubili dalle ore 12:00) Nel pomeriggio visita della città nuova:  sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi. l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea. Visita del  Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi. Cena e pernottamento in hotel. 

2° giorno              DELHI – MANDAWA (265 km. / 06 ore circa)

Dopo la prima colazione visita ai seguenti siti: la Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan, il Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi,  Nel pomeriggio, partenzper Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari ricoprivano di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli, splendidamente affrescate. All’arrivo sistemazione. Cena e pernottamento in hotel. 

3° giorno              MANDAWA – JAIPUR (180 km. / 04 ore circa)

Dopo la prima colazione, passeggeremo per la citta’ alla scoperta delle Haveli, spesso conservate in case private. Il castello di Mandawa e’ uno delle costruzioni piu’ belle del Rajasthan. Al termine partenza per Jaipur, detta la “citta’ rosa”. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno              JAIPUR

Dopo la prima colazione, partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso d’elefante oppure in jeep. Il Forte, dal quale si gode un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante. Al  suo interno si trovano sale magnifiche In seguito visita al City Palace e ai suoi musei dove si può ammirare una bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti e la più ricca raccolta di armi del Paese. Segue visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Il resto della giornata è a disposizione per attività individuali o relax. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno              JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA (245 km. / 05 ore + le soste)

Dopo la prima colazione, trasferimento Jaipur. Lungo la strada, prima sosta ad Abhaneri (Km. 140 circa 2:30 ore), dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista in rovina. Seconda sosta (km. 35 circa 1:15 ore)visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore  Akbar come nuova capitale dell'impero, abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Dopo la visita si prosegue per Agra (Km. 35 circa 1ora). All’arrivo sistemazione. Cena e pernottamento in hotel. 

6° giorno              AGRA – DELHI (210 km. / 04 ore circa)

Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra(Patrimonio dell’UNESCO), che era la prima rocca forte dei mogul fatto costruire da Akbar,  al quale sono stati aggiunti dei bellissimi palazzi da Shah Jahan. E poi visita visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Nel pomeriggio partenza per Delhi. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno              DELHI - ITALIA

In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea

Partenza ogni sabato 

Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 650

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 869

Supplemento guida/accompagnatore durante tutto il viaggio: Euro 98 a persona

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da Euro 33

 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: