Dettagli per Perle del Guatemala in Guatemala

IL PROGRAMMA PREVEDE
- sistemazioni in Hotel 4*
- Colazione americana negli alberghi e 1 pranzo;
- trasporto in minibus/autopullman con aria condizionata;
- guide-accompagnatori di lingua spagnola-italiana per tutto il viaggio;
- ingresso a siti archeologici e musei previsti in programma; facchinaggi in aeroporti ed hotel.

IL PROGRAMMA NON PREVEDE
Volo dall'Italia in classe economica, le cene e i pasti non indicati nel programma; bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti; mance ad autisti e guide; Security Tax; tasse di soggiorno per ogni entrata in Guatemala.

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
Cittá del Guatemala: BARCELO' GUATEMALA CITY 4* 
Atitlan: HOTEL PORTA DEL LAGO. 4*
Antigua: HOTEL SOLEIL Antigua 4*

Escursione a Tikal

Escursione  a Tikal con guida, la più estesa delle antiche città in rovina della civiltà Maya. Prezzo a persona con il volo, pranzo e trasferimenti da/per aeroporto: Euro 522 a persona

Estensione Mare: Possibilità di aggiungere il soggiorno balneare sulla Riviera Maya.

1° giorno, Italia - Città del Guatemala.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

2° giorno, Città Del Guatemala - Antigua (km 50)
Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso Hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.

3° giorno, Antigua - Atitlan (km 100) 
Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare. Atitlan è  uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre volcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del Lago di Atitlan in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno, Atitlan  - Chichicastenango -  Guatemala   (km 200)
Partenza in pullman dalla capitale per Chichicastenango, cittadina molto particolare dalle strette viuzze piene di bancarelle colme di coloratissima merce, così come coloratissimi sono i costumi indossati dai locali. In particolare le donne che indossano abiti multicolori ricamati a mano, di cotone pesante, per fare i quali impiegano molti mesi. Visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Guatemala City. Pernottamento.

5° giorno, Guatemala, escursione facoltativa a Tikal.
Intera giornata libera da dedicare alla scoperta della capitale. In realtà la città non offre particolari attrazioni turistiche a parte la splendida Plaza Mayor sulla quale si affacciano il Palacio Nacional e la Catedral Metropolitana. In alternativa, è possibile spendere la giornata effettuando l’escursione facoltativa a Tikal, la più estesa delle antiche città in rovina della civiltà Maya. Le piramidi si ergono maestose al di sopra della foresta, mentre al di sotto le scimmie urlatrici si dondolano tra i rami degli alberi e variopinti pappagalli volano di ramo in ramo.

6° giorno, Città Del Guatemala - Italia 
Trasferimento in aeroporto e inizio del viaggio di rientro. 

CALENDARIO PARTENZE 2017
maggio: 15, 29
giugno: 12, 26
luglio: 10, 17, 24, 31
agosto: 7, 28
settembre: 11, 25
ottobre: 9, 16, 30
novembre: 13, 27

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (escluso voli):
In camera doppia: Euro 800
In camera singola: Euro 1080
In camera tripla: Euro 765
Bambini (fino a 12 anni): Euro 413

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa): da  Euro 33

Voli internazionali:
Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,08 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: