Viaggio Tour Russia: Gran Tour

IL PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE
- 10 pernottamenti in hotel 4 ****, camere standard, colazione inclusa

- 10 cene e 3 pranzi a tre portate o buffet come da itinerario (bevande escluse)
- Trasferimento in treno veloce da San Pietroburgo a Mosca (2° classe)
- Trasferimenti e visite guidata come nel programma
- Accompagnatore locale dal giorno 1 al giorno 10
- Ingressi previsti nel programma
- Assicurazione bagaglio

IL PROGRAMMA DEL TOUR NON PREVEDE
- voli di linea 

Visto d'Ingresso (a carico del cliente)
- assicurazione facoltativa per rimborso viaggio in caso di annullamento 
- extra di carattere personale e quanto non espressamente specificato ne “Il programma prevede” 
- mance per le guide locali

VISTO: Per richiedere il visto è indispensabile presentare la seguente documentazione: 1) Modulo di richiesta del visto compilato elettronicamente (dovrai stamparlo, firmarlo e allegare una fotografia formato carta d’identità) 2) Passaporto (devi presentare l’originale, una copia non è valida) 3) Lettera di invito o visa support (la conferma di accoglienza del turista, rilasciata da noi) 4) Sottoscrivere una Assicurazione di assistenza sanitaria durante il viaggio.


1° GIORNO: ITALIA / SAN PIETROBURGO  
✈ Arrivo all’aeroporto a San PietroburgoAssistenza e trasferimento dall'aeroporto all'hotel Hotel Holiday Inn Express Sadovaya 4* o similare. Cena e pernottamento.

2° giorno: SAN PIETROBURGO 
Mezza pensione
Iniziamo la visita panoramica della città (4h circa con bus riservato e guida in italiano) avendo modo di ammirare: La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l’Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena in albergo.

Possibilità di prenotare l'escursione facoltativa alla Cattedrale di S.Isacco (2h), l’ultima struttura neoclassica costruita in città. La costruzione dell'attuale chiesa, la quarta, fu affidata dallo zar Alessandro I, nel 1819, al francese Auguste Montferrand che la terminò nel 1858. Fra le chiese di San Pietroburgo è da tutti ritenuta, se non la più bella, certamente la più sfarzosa. La cupola dorata è alta 101 ,5 metIi; 112 colonne di granito rosso, monolitiche, reggono i quattro portici; 112 colonne anche all'interno, e numerosissime statue, verrate e mosaici, decorazioni d'oro, di bronzo e di marmo. Misura 111,2 metri di lunghezza e 97,6 di larghezza e può accogliere 14.000 persone. Dalla cupola si gode una splendida panoramica sulla città e sul golfo di Finlandia. L'escursione ha una durata di 4h è viene effettuato con bus riservato e guida in italiano (Euro 45 a persona).

3° giorno: SAN PIETROBURGO 
Mezza pensione
Mattina dedicata alla visita a Peterhof (durata 4h con bus riservato e guida in italiano, ingresso al parco ed al palazzo incluso). Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane.  La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona. Pomeriggio libero. Cena in albergo.

Possibilità di partecipare, nel tardo pomeriggio, alla minicrociera facoltativa sulla Neva e sui canali di circa 2h con bus riservato e guida in italiano. Fare una crociera lungo il famoso fiume Neva è un'esperienza meravigliosa che ci resterà per sempre nella memoria. Si può ammirare un panorama unico della città e la sua architettura neoclassica, godere di aria fresca e di riflessi d'acqua durante questa crociera indimenticabile (Euro 45 a persona).

4° giorno: SAN PIETROBURGO
Mezza pensione.
 Visita al museo Hermitage (4h). Progettato in stile barocco da Bartolomeo Rastrelli, venne completato nel 1762: l’esterno rimane pressoché invariato mentre gli interni furono modificati varie volte fino a metà del 1800. Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali.All’interno si conservano oggi più di tre milioni di opere, con oltre sessantamila pezzi esposti. Di particolare fascino e rilievo le collezioni di Rembrandt, Rubens, Matisse e Picasso. Pomeriggio libero. Cena in albergo.

Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa a Tsarskoe Selo (4h con bus riservato e guida in italiano) che si trova a 24 km da San Pietroburgo. Dall’inizio del XVIII secolo fino al 1917 questa cittadina fu residenza estiva degli zar (non a caso il nome Tsarskoe Selo significa «il Villaggio degli zar») ed è tra i più bei complessi architettonici in assoluto; si andrà alla scoperta del Parco e del Palazzo di Caterina con la famosa Sala d’Ambra con una bella passeggiata nei giardini (Euro 50 a persona).

5° giorno: SAN PIETROBURGO / MOSCA 
Mezza pensione
Oggi faremo la visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo (con bus riservato e guida in italiano, ingresso incluso). La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l’ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Pranzo libero. 
Trasferimento in stazione e partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca (biglietto di 2a classe incluso). All'arrivo raggiungiamo il nostro hotel accompagnati dalla guida. Cena e pernottamento al Novotel Center 4* o similare.

6° giorno: MOSC
Mezza pensione
Visita panoramica di 4 ore circa con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Convento di Novodevici (incluso). La visita inizia dall’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Convento delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore la più alta chiesa ortodossa d’oriente; la Metropolitana. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena in albergo.

Possibilità di prenotare l’escursione (Euro 47 a persona) Kolomenskoe un antico villaggio divenuto parco nel 1985 (3 ore circa con bus riservato e guida in italiano). Kolomenskoye rappresenta un complesso sito della storia Russa e dell'architettura. Comprende 17 monumenti architettonici, inclusi 12 che sono i rimanenti della tenuta dello Zar dei secoli XVI-XIX e 4 costruzioni di legno che sono stati portati da regioni diverse di Russia. Kolomonskoe e' uno dei posti piu' antichi di abitazione umana nella Mosca moderna.

7° giorno: MOSC
Mezza pensione
Oggi effettueremo la visita della Piazza Rossa, la più estesa della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa. Successivamente ammireremo l'esterno del GUM, il più antico centro commerciale d'europa con i suoi 120 anni. Si prosegue con la visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca), una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a due Cattedrali. Pomeriggio libero e cena in albergo.

Possibilità di prenotare l’escursione alla Galleria Tretyakov (Euro 51 a persona)  che conserva la miglior collezione di icone russe del mondo oltre a una selezione di opere d'arte russe pre-rivoluzionarie, tra cui, in particolare, i lavori di Peredvizhniki risalenti al XIX secolo: più di 170.000 lavori degli artisti Russi dai primi dipinti religiosi e le più famose Icone antiche all'arte moderna (3 ore circa con bus riservato e guida in italiano). 
In serata possibilità di effettuare una Minicrociera facoltativa sulla Moscova  (Euro 56 a persona. Prenotabile solo dall'Italia) con guida in italiano. Si potrà godere la più suggestiva prospettiva della città di Mosca in completo relax a bordo. Dai paesaggi mozzafiato dei parchi Luzniki e Gorky ai grandi palazzi monumentali, la capitale della Russia possiede un'eredità storica impareggiabile. Si effettuacon bus riservato e guida in italiano (cena non inclusa).

8° giorno: MOSCA/ SERGUIEV POSAD / ROSTOV VELIKY / YAROSLAVI
Pensione completa. In mattinata partenza per Sergiev Posad dove faremo la visita al Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero e centro spirituale della Chiesa ortodossa russa. Fondato nel 1340 è stato la Sede centrale della Chiesa ortodossa russa fino al 1988, ed oggi fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. All'interno del complesso vi sono cinque chiesette, tra cui la Chiesa di San Giovanni Battista, costruita nel XVII sec. grazie al finanziamento del mercante e uomo d'affari Stroganov. La Chiesa è ritenuta uno degli edifici in stile barocco moscovita più significativi. 
Al termine pranzo in ristoranteProseguimento per Rostov Veliky e visita allo splendido Cremlino. Rostov è una cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del Lago Nero, a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa  menzionata per la prima volta negli annali del 862. Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento all'hotel Ring Premier 4* o similare.

9° giorno: YAROSLAVI/ SUZDAL
Pensione completa. Iniziamo col conoscere Yaroslavl, uno dei più grandi porti fluviali alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. Visitiamo il centro della città con il Gostiny Dvor, gli Uffici Governativi, l’Università Statale, il teatro Volkov, il lungofiume con una bella passeggiata sul Volga. Successivamente vedremo gli interni delle due perle di Yaroslavl: il Monastero della Trasfigurazione del Redentore e la Chiesa del Profeta Elia. Dopo il pranzo in ristorante, si prosegue per Suzdal. Si tratta di una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un'occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città-museo si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Cena e pernottamento in hotel Hot Springs 4* o similare.

10° giorno: SUZDAL / VLADIMIRr / MOSCA  
Pensione completa. Iniziamo colo conoscere la città di Suzdal. Visiterete il Kremlino, con la Cattedrale della Natività del Signore, il Museo dell’Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’, che espone una ventina di costruzioni fra case, fattorie, mulini, chiese, e altri edifici. Per ultimo, il monastero di S. Eutimio con il museo dedicato ai soldati italiani e al grande regista Andrej Tarkovskij. Pranzo in ristorante. Al termine si prosegue per Vladimir, sorta inizialmente come fortezza intorno al XII sec., andò poi abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Faremo un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d'Oro, e la visita ai gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca e sistemazione al Novotel Center 4* o similare. Cena in albergo.

11° giorno: MOSCA  / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con auto riservata e assistente in italiano (garantito con minimo 2 persone). Incontro in hotel con nostro assistente in italiano e proseguimento con minivan (senza assistente) in aeroporto. 


PARTENZE GARANTITE 2021
dal 05 luglio - al 15 luglio 

dal 12 luglio - al 22 luglio
dal 19 luglio - al 29 luglio 
dal 26 luglio - al 05 agosto
dal 02 agosto - al 12 agosto 
dal 09 agosto - al 19 agosto

Quota individuale di partecipazione:
soggiorno in camera doppia (escluso volo): Euro 1495

soggiorno in camera singola (escluso volo): Euro 1833
soggiorno 3° letto adulto in camera doppia: Euro 1346
soggiorno 3° letto bambino (sino a 12 anni non compiuti) in camera doppia: Euro 1196

Supplementi sulla quota: per la partenza del 5 luglio. Scegli la data e calcola il preventivo ONLINE

Nell’ambito di un programma che prevede la richiesta di sistemazione in camera tripla è bene sapere che, le strutture alberghiere in Scandinavia, considerano solitamente il soggiorno nell’ambito di una camera doppia con un letto aggiunto. Le camere, inoltre, sono generalmente di dimensioni ridotte rendendo solitamente poco comodo l'agibilità all'interno.

CAMERE QUADRUPLE NON DISPONIBILI


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione.

 Assicurazione rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa), da Euro 36

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Visto: Per richiedere il visto è indispensabile presentare la seguente documentazione: 1) Modulo di richiesta del visto compilato elettronicamente (dovrai stamparlo, firmarlo e allegare una fotografia formato carta d’identità) 2) Passaporto (devi presentare l’originale, una copia non è valida) 3) Lettera di invito o visa support (la conferma di accoglienza del turista, rilasciata da noi) 4) Sottoscrivere una Assicurazione di assistenza sanitaria durante il viaggio.

Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: