Dettagli per Sri Lanka Classica in Sri Lanka

IL PROGRAMMA PREVEDE
- Trasferimento da/per l’aeroporto 

- trasferimenti in minivan/auto privata durante il tour
- pernottamento in hotel nella categoria prescelta
- pasti indicati nel programma
- Guida/Autista professionale locale parlante italiano durante il tour
- Tasse di ingresso in tutti i luoghi ed itinerari menzionati
- Assicurazione medico e bagaglio

Hotel 3 stelle:
Colombo: Berjaya Hotel
Sigiriya: Kassapa Lions Rock
Kandy: Queens Hotel 
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Hotel 4 stelle:
Colombo: Hotel Ozo Colombo
Dambulla: The Paradise Resort & Spa
Kandy: Earls Agent
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Hotel 5 Stelle:
Colombo: Galadari Hotel
Habarana: Cinnamon Lodge (superior room)
Kandy: Mahaweli Reach (deluxe room)
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

IL PROGRAMMA NON PREVEDE:
- Volo internazionale
- Visto d'ingresso
- Bibite durante i pasti (supplemento cena di capodanno)
- Mance per la guida/autista

VISTO: Per l'ottenimento del visto d'ingresso in Sri Lanka è necessario il passaporto con scadenza non inferiore a sei mesi alla data di partenza. Si può preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani). 

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI

Partenza dall'Italia il giorno precedente  rispetto alla data indicata del tour:

1° giorno: COLOMBO (distanza aeroporto/Colombo 40 km/circa 1 ora)

✈ Arrivo in aeroporto. Incontro con la guida locale/autista parlante italiano che vi seguirà per tutto il tour. Trasferimento in città (incluso per arrivi tra le 08:30 e le 9:30 del mattino, per arrivi in orari diversi il trasferimento viene fornito con supplemento). Visita della città e successivo pranzo in ristorante locale. Successivamente trasferimento all’hotel prenotato. Cena in albergo e pernottamento.

2° giorno: COLOMBO – PINNAWALA – HABARANA (190 km/ circa 5 ore)

Pensione completa. Partenza per Habarana e lungo la strada sosta all’Elephant Foundation a Pinnawala (dopo circa 90 km), un centro sorto nel 1975 per l’accoglienza dei piccoli elefanti trovati nella foresta in stato di abbandono o difficoltà. Col passare degli anni il numero degli elefanti è progressivamente aumentato  ed ora ce ne sono un centinaio; questo numero include anche i piccoli nati in libertà che arrivano da ogni parte dell’isola  e quelli nati in cattività.   Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento verso Habarana.  Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: HABARANA – SIGIRIYA - POLONNARUWA – HABARANA

Pensione completa.Partenza verso Sigiriya per la visita alla Rocca di Sigiriya.  Il sito conserva le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. Conosciuta come la rocca del leone, proprio per la presenza di una enorme statua in pietra,  raffigurante il felino e posizionata all’ingresso,  è costituita da  una roccia di pietra vulcanica, alta 200 m., sulla cui sommità vi sono i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.C.. Ad essa si accede attraverso un giardino che ospita vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida approdando al punto da dove si ammirano i bellissimi affreschi rupestri raffiguranti incantevoli fanciulle. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio visita di  Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo d.C., è anch’essa patrimonio dell’umanità. Verranno visitate le antiche rovine del Palazzo RealeGal Vihara, un tempio rupestre caratterizzato da quattro grandi statue di Buddha, la sala delle udienze, il bagno di Lotus, la statua del re Parakramabahu ed il lago artificiale da lui costruito, il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno: HABARANA – MATALE - KANDY (120 km/ circa 3 ore)

Pensione completa.Trasferimento a Kandy, visitando lungo il percorso un giardino di spezie a Matale. Pranzo in ristorante locale. Al termine proseguimento per Kandy. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. 

Kandy - Adagiata tra due montagne, nella parte settentrionale della zona rurale dell’Isola, la città regale di Kandy era la sede del regno indipendente dello Sri Lanka, che sopravvisse due secoli alle incursioni di portoghesi e olandesi prima subire l’occupazione britannica nel 1815. Questa storia antica e ricca di influenze europee è visibile nella particolare architettura della città e nella sua affascinante tradizione artistica.

Nel pomeriggio visita di Kandy, al tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha seguito da uno spettacolo di danze tipiche. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY (120 km/ circa 2 ore e trenta)

Pensione completa.Partenza per Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una fattoria dove si coltiva e lavora il prezioso tè.  Al termine della visita raggiungiamo Nuwara Eliya situata a quasi 1.900 metri e  soprannominata "Little England" perché ricorda una tipica cittadina del Regno Unito.  L’architettura delle case private e degli edifici pubblici, ricordano lo stile inglese con il tetto in legno e i mattoni rossi e non mancano pubs ed i campi da golf.  Nelle colline terrazzate si coltiva uno dei migliori tè al mondo, il famoso Ceylon tea. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel a Kandy per la cena e il pernottamento.

6° giorno: KANDY

Visita della città di Kandy con sosta al mercato e tempo a disposizione per ammirare la varietà dell’artigianato locale fatto di prodotti in argento, ottone, legno, cuoio e canna di bambù. 
Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: KANDI - COLOMBO (130 km / circa 3 ore)

Pensione completa.Partenza per Colombo. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione, cena e pernottamento.

8° giorno: COLOMBO - ITALIA

Prima colazione. A secondo dell’orario di partenza sarà previsto il trasferimento all’aeroporto di Colombo.  Imbarco sul volo diretto per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

ESTENSIONE MARE

Possibilità di estendere il soggiorno per dedicare alcuni giorni al mare ed al relax. Quotazione su richiesta.


Calendario partenze 2018 da Colombo  (partenza dall'Italia il giorno precedente)
07 Gennaio / 14 Gennaio
14 Gennaio / 21 Gennaio
21 Gennaio / 28 Gennaio
28 Gennaio / 04 febbraio
04 febbraio / 11 febbraio
11 febbraio / 18 febbraio
18 febbraio / 25 febbraio
25 febbraio / 04 marzo
04 marzo / 11 marzo
11 marzo / 18 marzo
18 marzo / 25 marzo
25 marzo / 01 aprile
01 aprile / 08 aprile
08 aprile / 15 aprile
15 aprile / 22 aprile
22 aprile / 29 aprile
29 aprile / 06 maggio

Quota individuale di partecipazione in GENNAIO-FEBBRAIO con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia HOTEL 3 STELLE (escluso volo): Euro 925
soggiorno in camera singola HOTEL 3 STELLE (escluso volo): Euro 1223

soggiorno in camera doppia HOTEL 4 STELLE (escluso volo): Euro 1100 
soggiorno in camera singola HOTEL 4 STELLE (escluso volo): Euro 1495

soggiorno in camera doppia HOTEL 5 STELLE (escluso volo): Euro 1283
soggiorno in camera singola HOTEL 5 STELLE (escluso volo): Euro 1876

Quota individuale di partecipazione in MARZO-APRILE con partenza minimo 2 partecipanti:
soggiorno in camera doppia HOTEL 3 STELLE (escluso volo): Euro 883

soggiorno in camera singola HOTEL 3 STELLE (escluso volo): Euro 1169

soggiorno in camera doppia HOTEL 4 STELLE (escluso volo): Euro 1044 
soggiorno in camera singola HOTEL 4 STELLE (escluso volo): Euro 1399

soggiorno in camera doppia HOTEL 5 STELLE (escluso volo): Euro 1180 
soggiorno in camera singola HOTEL 5 STELLE (escluso volo): Euro 1672 

 Assicurazione Top per rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa):da Euro 66

  Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,18 USD. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. 


Per sapere cosa pensano i nostri clienti, potete leggere il nostro guest book cliccando qui sotto: