+39 068602274 info@walktravel.it
+39 068602274 info@walktravel.it

Viaggio Evasione Boreale

 
Tour Evasione Boreale
a partire da 1.125€
Tour Evasione Boreale
a partire da 1.125€
Prenotazione
Data partenza
Assicurazione annullamento viaggio

Potrebbero anche interessarti

Classica Islanda

Islanda Experience

Islanda Natura ed Aurore

Islanda, altipiani meravigliosi

Magica Islanda

Meraviglie d'Islanda

Self Drive 12 GIORNI

Self Drive 8 giorni

Self Drive ALTIPIANI

Self Drive IL GIRO DELL'ISLANDA

Self Drive ISLANDA CIRCOLARE

Self Drive OVEST ISLANDA

Self Drive SUD ISLANDA

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci se vuoi ricevere informazioni in merito alle nostre proposte.

+39 068602274

info@walktravel.it

5 giorni, 4 notti
Validità: dic 2023/ mar 2024
Reykjavik
Reykjavik
Minimo 2 partecipanti
Viaggio con accompagnatore locale
Il Tour

IL PROGRAMMA PREVEDE: 
- 4 notti negli hotel indicati o similari con colazione inclusa
- 2 cene a Vik (bevande escluse)
- Trasferimento in Flybussen (bus pubblico) all'arrivo e a fine tour
- Bus GT a disposizione dal 2° al 4° giorno
- Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 4° giorno
- Ingresso alla Blue Lagoon con noleggio asciugamani e drink incluso
- Ingresso alla serra di pomodori di Fridheimar con presentazione del cavallo Islandese
- Assicurazione Allianz medico e bagaglio
- ASSISTENZA H24 in caso di emergenza durante il viaggio

GLI ALBERGHI PREVISTI o similari
Reykjavik: Grand Reykjavik 4*
Vik: hótel Dyrhólaey 3*

IL PROGRAMMA NON PREVEDE: 
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- I pasti e le bevande non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione Top Allianz per il rimborso del viaggio in caso di annullamento (altamente consigliata)

Viaggio raccomandato per chi visita l’Islanda per la prima volta ed agli amanti della fotografia. Si avrà modo, con il viaggio, di avere una grande introduzione all'Islanda e alle sue meraviglie uniche: natura meravigliosa, geologia e storia, paesaggi invernali, bagni caldi geotermali. E' importante ricordare che le aurore boreali sono un fenomeno naturale e sono visibili con particolari condizioni metereologiche, per questo motivo non possono essere mai garantite. Livello di difficolta: facile.

L' effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell'escursione.

Itinerario

PROGRAMMA CON GUIDA PARLANTE ESCLUSIVAMENTE ITALIANO

1° Giorno: Italia / Reykjavík
Góðan dag: benvenuti in Islanda!
Dopo il vostro arrivo all’aeroporto di Keflavik effettuerete il trasferimento CON FLYBUS (bus di linea) all'hotel riservato. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione in quanto non sono previste attività.  Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Cena libera. 

2° Giorno: Reykjavík / Circolo d’Oro - Parco Nazionale di Thingvellir, cascata Gulfoss, Geysir Strokkur / Vik
Mezza pensione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi, attraverso l’uso dell’energia geotermica, riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel.

Con la sorte dalla nostra parte basterà uscire dall’hotel, e con un po’ di fortuna ci sarà la possibilità di vedere l’aurora boreale.

3° Giorno: Vik / ghiacciaio Jökulsarlon / Parco Nazionale di Skaftafell / Vik
Mezza pensione. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. Da tener presente: bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna!

È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti. Sulla via del rientro per Vik passeremo per il parco di Skaftafell e per la spettacolare zona lavica di Eldrhaun. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel
.

4° Giorno: Vik / spiaggia nera di Dyrholaey / cascate di Skogafoss / Blue Lagoon / Reykjavik
Prima colazione. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al traporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavik, potremo accedere alla famosa Laguna Blu, una penisola scolpita in un campo di lava, dove avremo modo di effettuare un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. Successivamente, al nostro arrivo a Reykjavik, la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera.

5° Giorno: Reykjavik / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e trasferimento CON FLYBUS all’aeroporto di Reykjavik. 

Calendario e Partenze

Calendario partenze 2024
dal 6 dicembre - 10 dicembre
dal 17 febbraio - 24 febbraio
dal 24 febbrio - 28 febbraio
dal 2 marzo - al 6 marzo
dal 16 marzo - al 20 marzo

Quota individuale di partecipazione(escluso volo):
soggiorno in camera doppia: Euro 1125

soggiorno in camera singola: Euro 1415

Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Vai sul sito della Farnesina cliccando qui 

La polizza annullamento, prevede, la possibilità di integrare la copertura prevista inserendo l'estensione pandemia. Quotazione ONLINE.


 Nessun aumento rispetto al prezzo pubblicato. Nessuna tassa d'iscrizione

  Assicurazione Top: rimborso del viaggio in caso di annullamento (facoltativa) 

Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.

Foto